venerdí, 1 maggio 2026

YOUTH AMERICA'S CUP

Youth America’s Cup: la prossima generazione è qui

youth america 8217 cup la prossima generazione 232 qui
redazione

Più di 60 velisti divisi in 10 squadre in rappresentanza di otto paesi sono arrivati a San Francisco per regatare nella "Red Bull Youth America’s Cup" e conquistare il titolo con una serie di regate sugli AC 45 che inizieranno dal 1° di settembre.
Le squadre si sono allenati per un’ultima settimana vicino a San Francisco, ma questo passo segna la fine di un percorso durato almeno un anno per la maggior parte delle squadre. "Abbiamo navigato per più di 150 giorni quest'anno per essere preparati per questo evento - ha detto Lionel Vaucher del team svizzero - Tutti abbiamo avuto lo stesso numero di ore in palestra. Ora cerchiamo di passare il tempo sul nostro sull’AC45 e migliorare la comunicazione a bordo. Stiamo già vedendo miglioramenti. Siamo pronti."

La "Red Bull Youth America’s Cup " ​​è un evento appena istituito per identificare la prossima generazione di velisti di Coppa America. "Quando i team di Coppa America saranno in cerca di una nuova generazione di velisti, è ovvio che li cercheranno tra quelli della "Red Bull Youth America’s Cup", ha detto il direttore sportivo Roman Hagara. La prossima generazione verrà fuori da questa tanti giovani talenti, che diventeranno presto le prossime stelle."

Lo scorso fine settimana questi ragazzi erano tutti in acqua insieme al più giovane skipper che abbia mai vinto una America’s Cup, James Spithill. "E 'incredibile vedere questo livello di talento - ha detto Spithill  -  e alcuni giovani si sono fatti proprio notare. L’osservazione no si limita a come stanno in acqua, ma anche alla loro condizione fisica e il modo in cui si organizzano. "

La "Red Bull Youth America’s Cup "
​​si svolgerà dal 1 al 4 settembre presso Marina Green, al largo del villaggio della Coppa America.

I Paesi rappresentati sono: Australia, Francia, Germania, Nuova Zelanda (due squadre), Portogallo, Svezia, Svizzera e Stati Uniti (due squadre) 


22/08/2013 04:03:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: è tempo di "Duecento"

Dai Mini ai Maxi sul percorso da Caorle a Sansego per contendersi il Trofeo Antal Line Honour

Alessandro Maria Rinaldi eletto Presidente dello Yacht Club Santo Stefano

Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale

Antigua Sailing Week, partenza tra venti instabili e grande spettacolo

In acqua, la parola d’ordine è adattamento. Strategie fluide, lettura continua del vento e attenzione alle correnti diventano elementi decisivi in una giornata che non premia solo la velocità, ma soprattutto la sensibilità marinaresca

Hyères: benissimo gli azzurri con Maggetti Superstar

Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Optimist: conclusa a Trapani la prima selezione nazionale

A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento

Palma de Mallorca: boom di partecipanti alla Superyacht Cup

La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni

Antigua Sailing Week: duelli serrati per un gran finale

Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro

RAN 630, partenza al rallentatore

Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci