lunedí, 11 dicembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

invernale    volvo ocean race    il portodimare    cala de medici    press    regate    vela    campionati invernali    laser    canoa    windsurf    confitarma   

SALONE NAUTICO

Yamaha e Cantieri Capelli protagonisti al 56° Salone Nautico Internazionale di Genova

Yamaha e Cantieri Capelli protagonisti della 56° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova in programma dal 20 a 25 settembre 2016. Oltre alle novità della line-up di barche e gommoni, il cantiere cremonese e la casa di Iwata hanno “confezionato” una speciale promozione per tutti i clienti interessati a personalizzare e a rendere ancora più unico e distintivo il proprio battello.
Per tutta la durata del Salone e fino al 15 ottobre, sarà possibile, infatti, ordinare un gommone Capelli e scegliere la personalizzazione dei colori e dei materiali dei tubolare e delle cuscinerie e della cromia della vetroresina usufruendo di una promozione che prevede una riduzione del 50% rispetto al listino pubblico custom.
Cantieri Capelli, presso lo stand situato nel Padiglione B terreno, esporrà per la prima volta il nuovo battello da 12mt TEMPEST 40 che arricchisce la gamma “Top Line” della linea ribs e il restyling dell’open CAP 21.5 WA della linea boat, in package con i motori fuoribordo Yamaha e distribuiti dalla rete di concessionari ufficiali Capelli Point.
In acqua, presso la darsena antistante al padiglione genovese, sarà possibile testare numerosi battelli ed imbarcazioni motorizzati Yamaha, come appunto il nuovissimo TEMPEST 40 (con coppia di F350 AETU), TEMPEST 1000 WA (con doppia motorizzazione F300 BETX), TEMPEST 850 WA (con due F225 FETX), TEMPEST 44 (con triplo F350 AETX/AETU) e il fisherman OSIA 315 (con doppio F250).

-

NUOVO TEMPEST 40 BY CANTIERI CAPELLI

Dopo il grande successo riscontrato con il TEMPEST 44, Cantieri Capelli ha pensato di realizzare un nuovo battello da 12 mt che va ad arricchire la gamma “Top Line” esistente. Il TEMPEST 40 rappresenta la naturale evoluzione dell’ormai conosciuto e blasonato TEMPEST 44, un nuovo maxi rib dal profilo slanciato e accattivante, realizzato dal dipartimento progettazione di Cantieri Capelli. Interamente costruito presso il cantiere di Spinadesco (CR), la chiglia laminata con la tecnica dell’infusione presenta una carena a V profonda in grado di garantire grande stabilità e ottime prestazioni. La coperta punta su un layout classico caratterizzato da un pozzetto ben organizzato con divano a “C” e tavolo in teak e da un ampio prendisole di poppa di 2 mt x 1,70 mt perfetto per il relax. Quest’ultimo nasconde un grande gavone di stivaggio dove trovano collocazione il serbatoio dell’acqua STD (lt 140 circa), il boiler (opt lt 25), il serbatoio acque nere di serie e le batterie servizi e motori. Il serbatoio benzina (lt 660 circa) è invece posizionato sotto al piano del calpestio. Di serie troviamo il roll bar in vetroresina, studiato per meglio definire le linee di coperta e perfetto per accogliere l’opzione del doppio tendalino. Di serie anche la doccia esterna e le luci di cortesia disposte sul ponte. Decisamente confortevole la seduta di driver e co-driver con meccanismo flip up in grado di permettere la guida in piedi o comodamente seduti. Sotto al coperchio della panca guida, verso poppa, troviamo un pratico lavello ed un fuoco e, appena sotto, un frigorifero a cassetto STD (lt.65). Completa l’allestimento del blocco seduta, un doppio porta bicchieri in plexiglass posizionato sui lati. La console resta un importante elemento di design, la plancia di comando dalle linee pulite ed essenziali, proposta nelle colorazione antracite, è studiata per accogliere la strumentazione di bordo. Il parabrezza, avvolgente e protettivo, è incorniciato da un tientibene utile per muoversi in sicurezza lungo il ponte. Il gradino posto sui lati della console permette di accedere alla zona di prua, che si risolve in un grande prendisole di 2,5 mt lunghezza, ideale per godersi piacevoli giornate all’aria aperta. La delfiniera in VTR con verricello elettrico di serie completa gli allestimenti della coperta. La porta in plexiglass al lato della plancia di comando dà accesso alla cabina, un confortevole open space che raggiunge un’altezza massima di 1,80 mt nell’area di ingresso. La dinette trasformabile in zona notte (2,4 mt x 1,6 mt) è la soluzione ideale per trascorrere un weekend con la famiglia. L’ambiente risulta separato dalla zona toilette completa di wc elettrico, lavabo in vetro e oblò. Tra gli OPT disponibili: elica di prua, rivestimento pozzetto e ponte prua in flexiteak o teak, servo sterzo con timoneria doppio cilindro, asta da sci, impianto 220 V etc. La colorazione proposta è con vetroresina avorio, tubolare Orca Pennel & Flipo 1670 dtex in nuance off-white, cuscineria bicolore avorio e nocciola. Per quanto riguarda gli interni, l’allestimento è in rovere grigio con cuscineria in ski grigio chiaro.

-

Caratteristiche tecniche

Lunghezza: 12,18 mt

Larghezza: 3,54 mt

N° Pax: 18

Diametro tubolare max: 0,70 mt max approx

Motorizzazione max: 2 x 350 hp

Propulsione: Outboard

Omologazione: CE – B

N° posti letto: 2

Peso: 3900 kg

Tessuto: ORCA NEOPRENE HYPALON 1670 dtex

-

Dotazioni di base

Cuscineria esterna completa

Cuscineria interno cabina completa

Dinette con 2 posti letto

Doccia esterna

Frigorifero a cassetto panca guida (lt 65)

Luci cortesia pozzetto LED

Panca guida con lavello, fuoco e portabicchieri

Radio

Roll bar

Serbatoio acqua (140 lt)

Serbatoio acque nere

Serbatoio benzina (650 lt)

Tavolo poppa fisso allungabile in teak

Timoneria Idraulica

Toilette separata con WC e lavabo

Verricello elettrico

-

Optional

Asta sci

Boiler lt 25

Centralina servo sterzo (con cilindri tournament)

Elica di prua

Impianto 220 V con carica batteria

Rivestimento flexiteek pozzetto

Rivestimento teak massello pozzetto e trincarini

Telo c/console e panca guida

Telo cofano poppa

Tendalino per roll bar anteriore

Tendalino per roll bar posteriore

Timoneria Optimus ESP (elettronica)

-

-

RESTYLING CAP 21.5 WA BY CANTIERI CAPELLI

Cantieri Capelli presenta il restyling del ben conosciuto CAP 21 WA, modello di successo presente nella gamma Capelli da diversi anni. La proposta è un’imbarcazione di 6,30 mt di lunghezza rivista nel layout di coperta per offrire maggiore comfort e spazi di convivialità soprattutto nella zona poppiera. In particolare troviamo una comoda panca di poppa con schienale in acciaio reclinabile, una doppia panca guida decisamente più grande ed innovativa, caratterizzata da uno schienale basculante per una doppia posizione di comando. L’area si completa con un tavolo STD o con l’OPT dell’addizionale di poppa, a seconda delle necessità. La console di guida conserva le sue proporzioni e la sua ampiezza, a lato del cruscotto di comando l’accesso alla zona sottocoperta con piccola dinette, WC e frigo portatile (OPT). Lateralmente alla console si accede alla zona di prua, perfetta per trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta. Tra le dotazioni di serie troviamo: serbatoio benzina (lt 185 circa), cuscineria completa, schienale poppa abbattibile, scaletta a scomparsa, musone inox, luci di navigazione. È possibile completare l’allestimento desiderato scegliendo tra una ricca proposta di optional tra cui: asta sci, doccia, frigorifero portatile (lt 35), frigo a cassetto (nella panca guida, lt 30), radio, rivestimento pozzetto in flexiteek, timoneria idraulica Baystar, verricello, WC con serbatoio acque nere.

-

Caratteristiche tecniche

· Lunghezza: 6,30 m

· Larghezza: 2,43 m

· N° Pax: 7

· Potenza massima: 175 HP (1 L)

· Massa a vuoto (circa): 1050 kg

· Certificazione CE: in corso

-

Dotazioni di base

· Bussola

· Cuscini prua

· Luci di navigazione

· Musone inox

· Pannello elettrico

· Pompa di sentina

· Scaletta a scomparsa

· Serbatoio lt. 185 ca.

· Staccabatteria

· Tavolo

· Timoneria idraulica bay star

· Tromba

-

Optional

· Asta da sci

· Carena colorata

· C/console e panca

· Doccia (lt 45)

· Frigorifero a cassetto (lt 30)

· Frigorifero portatile in cabina (lt 35)

· Prendisole addizionale poppa

· Radio

· Rivestimento pozzetto flexiteek

· Telo ricovero

· Tendalino fisso inox

· Verricello

· WC con serbatoio acque nere


16/09/2016 22:21:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Riva di Traiano: l'arcobaleno non basta

Ancora una volta poco vento sul campo di regata di Riva di Traiano. Partiti solo i X2 e subito fermati. Una sola regata disputata in tre giornate.

Quarta giornata all'Invernale del Circeo

In IRC 1 Primo CAVALLO PAZZO l'X35 di Enrico Danielli portacolori del RYCC Savoia con Raimondo Cappa al timone, autore di una prova magistrale, rimanendo sempre al centro del campo di regata

La Talisker Whisky Atlantic Challenge

L’oceano Atlantico attraversato a bordo di una canoa che per tutto il corso dell’impresa rappresenta l’unico riparo dalle intemperie e dai pericoli e Solbian realizza un’installazione senza precedenti

Extreme Sailing Series: Alinghi vince l'ultimo Act

Il team svizzero chiude al secondo posto il Circuito delle Extreme Sailing Series 2017

Volvo Ocean Race: domani la In-port race di Città del Capo

L'8 dicembrei torna in mare per la In-port race di Città del Capo, dopo che le barche sono state sottoposte a un'attenta manutenzione e i velisti hanno ricaricato le batterie in vista delle prossime, intense, settimane nell'Oceano meridionale

Pershing presenta il nuovo Owner Set by Poltrona Frau

E celebra i primi 10 anni di sodalizio fra due icone del Made in Italy

Dolphin e Meteor animano il 27° Cimento del Garda

La classifica provvisoria è guidata da "Fantastica" di Anna e Giulia Navoni, alla barra Davide Bianchini, team Campione Italiano in carica

Volvo Ocean Race: Dongfeng Race Team vince la In-port di Città del Capo red-line

Secondi dopo una grande rimonta gli spagnoli di MAPFRE, che mantengono la testa della classifica e terzo AkzoNobel

Fincantieri: varata a Marghera “Nieuw Statendam”

Madrina della cerimonia è stata Anne Marie Bartels, socia élite del programma fedeltà President’s Club di Holland America Line e che da giovane fu tra le prime ad attraversare l’Atlantico da Rotterdam a New York

Invernale Argentario: freddo e maltempo, ma il campionato va avanti

Sabato si è regatato, domenica no. In tutte le divisioni le classifiche sono molto corte e la battaglia in campo è aperta

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci