venerdí, 9 gennaio 2026

MILLEVELE

Women's Sailing Academy in favore di AIRC

women sailing academy in favore di airc
redazione


Ebbene si, chi ama la vita, si diverte, va in barca vela e arriva 1° di categoria e 3° nella overall della MilleVele, la bellissima regata organizzata dallo YCI.
Le ragazze della Women’s Sailing Academy, capitanate dalle campionesse di vela Anne-Soizic Bertin e Lucia Pozzo, oltre ad essere impegnate nel sociale e raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, sanno fare bene anche nella vela.
Il sorridente team rosa della W Sailing Academy è uscito puntuale con la sua barca a vela Xp33 X BlueOne di Blue Project alle 10,00 dall’area Sea Experience, intenzionato a divertirsi, passare le boe per primo e tornare in tempo per organizzare le uscite al Salone Nautico di Genova e raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.
La Women’s Sailing Academy fa parte del progetto ideato da due donne per le donne - Ivana Quattrini, responsabile comunicazione e Anne-Soizic Bertin, campionessa di vela e direttrice di Blue Project - che ha il fine di promuovere la vela femminile, organizzare corsi di vela per le donne oncologiche a scopo riabilitativo e raccogliere fondi per AIRC.
Il lodevole progetto della Women’s Sailing Academy è presente al Salone Nautico di Genova con il patrocinio di UCINA Confindustria Nautica e il supporto di Pirelli, Blue Project e Naturwaren.
Domenica 24 settembre p.v., le veliste contro il cancro della W Sailing Academy saranno liete di incontrare il pubblico e raccontare il progetto presso il Teatro del Mare al Salone Nautico Internazionale alle ore 14,00.
Domenica 24 e lunedì 25 settembre è possibile sostenere la ricerca facendo offerte libere presso lo stand AIRC e uscire sulla barca con le veliste della W Sailing Academy.
W come Women, W come W la vita e W come viva la vela!


24/09/2017 09:57:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci