giovedí, 12 marzo 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

fiv    windsurfer    vele d'epoca    rs feva    palermo-montecarlo    29er    wing foil    j24    campionati invernali    star    circoli velici    compagnia della vela    confindustria nautica    regate    tp52   

MILLEVELE

Women's Sailing Academy in favore di AIRC

women sailing academy in favore di airc
redazione


Ebbene si, chi ama la vita, si diverte, va in barca vela e arriva 1° di categoria e 3° nella overall della MilleVele, la bellissima regata organizzata dallo YCI.
Le ragazze della Women’s Sailing Academy, capitanate dalle campionesse di vela Anne-Soizic Bertin e Lucia Pozzo, oltre ad essere impegnate nel sociale e raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, sanno fare bene anche nella vela.
Il sorridente team rosa della W Sailing Academy è uscito puntuale con la sua barca a vela Xp33 X BlueOne di Blue Project alle 10,00 dall’area Sea Experience, intenzionato a divertirsi, passare le boe per primo e tornare in tempo per organizzare le uscite al Salone Nautico di Genova e raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.
La Women’s Sailing Academy fa parte del progetto ideato da due donne per le donne - Ivana Quattrini, responsabile comunicazione e Anne-Soizic Bertin, campionessa di vela e direttrice di Blue Project - che ha il fine di promuovere la vela femminile, organizzare corsi di vela per le donne oncologiche a scopo riabilitativo e raccogliere fondi per AIRC.
Il lodevole progetto della Women’s Sailing Academy è presente al Salone Nautico di Genova con il patrocinio di UCINA Confindustria Nautica e il supporto di Pirelli, Blue Project e Naturwaren.
Domenica 24 settembre p.v., le veliste contro il cancro della W Sailing Academy saranno liete di incontrare il pubblico e raccontare il progetto presso il Teatro del Mare al Salone Nautico Internazionale alle ore 14,00.
Domenica 24 e lunedì 25 settembre è possibile sostenere la ricerca facendo offerte libere presso lo stand AIRC e uscire sulla barca con le veliste della W Sailing Academy.
W come Women, W come W la vita e W come viva la vela!


24/09/2017 09:57:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Confindustria Nautica: la nautica è "in salute"

Presentati a Milano “La Nautica in Cifre Monitor–Trend 25/26” e “Geografie della Filiera Nautica Italiana 2026”. Nel 24 generati oltre 13 miliardi di valore aggiunto e quasi 168 mila occupati, con una crescita dell’occupazione del 5,6%.

Ripartono “Le Vele Classiche di Puccini”

In Toscana “Le Vele Classiche di Puccini”, aperte le iscrizioni alla terza edizione. Sul Lago di Massaciuccoli il 25 e 26 aprile 2026

Cala dei Sardi: nasce il nuovo trofeo G2 Challenge

Il prossimo 17 aprile 2026 prenderà il via nel Golfo di Cugnana la G2 Challenge, la nuova sfida velica nata dal gemellaggio tra lo Yacht Club Cala dei Sardi e il Circolo Vela Torbole

Checco Bruni, Max Sirena e Luna Rossa protagonisti alla Compagnia della Vela

L’incontro ha preso spunto dall'ultimo libro di Bruni, “Cosa mi ha insegnato il vento” (Sperling & Kupfer), in cui Checco ripercorre la propria vita sportiva e personale, rivelando l’uomo dietro vittorie, sconfitte, paure e determinazione

Concluso il Campionato Invernale del Circeo

Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali

Invernale di Roma, conclusa con 10 prove la 45ma edizione

Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo

Alessandra Sensini: il Wingfoil a La Lunga Bolina

Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)

Nebbia e poco vento alla 3a giornata della Sardina Cup

Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese

Chioggia: 2° weekend di regate al 49° Campionato Invernale - Trofeo Roberto Doria

Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo

Emilia Salvatore e Pietro Rizzi dominano la Prima Regata Nazionale 29er

In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci