domenica, 15 marzo 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    figaro    iqfoil    manifestazioni    fiv    windsurfer    vele d'epoca    rs feva    palermo-montecarlo    29er    wing foil    j24    campionati invernali    star    circoli velici    compagnia della vela   

MILLEVELE

Women's Sailing Academy in favore di AIRC

women sailing academy in favore di airc
redazione


Ebbene si, chi ama la vita, si diverte, va in barca vela e arriva 1° di categoria e 3° nella overall della MilleVele, la bellissima regata organizzata dallo YCI.
Le ragazze della Women’s Sailing Academy, capitanate dalle campionesse di vela Anne-Soizic Bertin e Lucia Pozzo, oltre ad essere impegnate nel sociale e raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, sanno fare bene anche nella vela.
Il sorridente team rosa della W Sailing Academy è uscito puntuale con la sua barca a vela Xp33 X BlueOne di Blue Project alle 10,00 dall’area Sea Experience, intenzionato a divertirsi, passare le boe per primo e tornare in tempo per organizzare le uscite al Salone Nautico di Genova e raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.
La Women’s Sailing Academy fa parte del progetto ideato da due donne per le donne - Ivana Quattrini, responsabile comunicazione e Anne-Soizic Bertin, campionessa di vela e direttrice di Blue Project - che ha il fine di promuovere la vela femminile, organizzare corsi di vela per le donne oncologiche a scopo riabilitativo e raccogliere fondi per AIRC.
Il lodevole progetto della Women’s Sailing Academy è presente al Salone Nautico di Genova con il patrocinio di UCINA Confindustria Nautica e il supporto di Pirelli, Blue Project e Naturwaren.
Domenica 24 settembre p.v., le veliste contro il cancro della W Sailing Academy saranno liete di incontrare il pubblico e raccontare il progetto presso il Teatro del Mare al Salone Nautico Internazionale alle ore 14,00.
Domenica 24 e lunedì 25 settembre è possibile sostenere la ricerca facendo offerte libere presso lo stand AIRC e uscire sulla barca con le veliste della W Sailing Academy.
W come Women, W come W la vita e W come viva la vela!


24/09/2017 09:57:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Regate FIV 2026: sedi e date degli Eventi targati FIV

Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli

Invernale di Roma, conclusa con 10 prove la 45ma edizione

Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo

Nebbia e poco vento alla 3a giornata della Sardina Cup

Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese

Concluso il Campionato Invernale del Circeo

Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali

Alessandra Sensini: il Wingfoil a La Lunga Bolina

Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)

Emilia Salvatore e Pietro Rizzi dominano la Prima Regata Nazionale 29er

In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò

Chioggia: 2° weekend di regate al 49° Campionato Invernale - Trofeo Roberto Doria

Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo

Marco Viti e Alessandro Cattaneo sono Campioni di Flotta Star 2026

Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star

La Palermo-Montecarlo XXI edizione conferma le date: 18-23 agosto 2026

Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)

Per Bruschetta e Jamaica un podio (provvisorio) per due al Campionato di Primavera J24

Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci