venerdí, 9 gennaio 2026

CATAMARANI

Trofeo Cisalpino: regata nazionale Classe A

trofeo cisalpino regata nazionale classe
redazione

Nelle giornate del 9 e 10 Luglio 2016 si è disputato il 35° Trofeo Cisalpino, regata nazionale dei catamarani Classe A, organizzata dal Centro Vela Dervio.

Molto favorevoli le condizioni meteorologiche, sia nella giornata di Sabato che in quella di Domenica, che hanno permesso di portare a termine 3 prove ogni giorno, con breva tra i 7 e i 12 nodi.

La regata, pur se non molto partecipata (solo 13 le imbarcazioni iscritte), ha visto la presenza anche di imbarcazioni straniere: 2 svizzere, 2 tedesche e 1 francese ed ha regalato momenti di grande spettacolo.

Al termine delle 6 prove si aggiudica il 1° posto Paolo Penco – ITA 3 – dell’Associazione Nautica Sebina, seguito al 2° posto da Sergio Vela – SUI 6 – dello Yacht Club Ascona e al 3° posto da Farnesi Alberto – SWE 59 – del Centro Vela Sunset.

Si ringraziano la Guardia di Finanza per la presenza sul nostro campo nei 2 giorni di regata e tutte le scuole kite per la preziosa collaborazione, che hanno consentito di svolgere tutte le prove del programma in completa sicurezza.

 


10/07/2016 20:03:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci