La settimana alla Fraglia Vela Malcesine dei Waszp si conclude con una grande rimonta di Sam Street, che con grande costanza e ben 6 vittorie parziali supera i suoi avversari internazionali. La rincorsa di Sam Whaley, dall'Inghilterra si ferma invece al secondo posto. Finali un po' più sfortunate invece per Enzio Savoini che perde invece la leadership e chiude terzo.
Fuori dal podio anche il vincitore della Foiling Week 2022, Ettore Botticini(4°) e il campione inglese Ross Banham (7°).
Podio femminile meno adrenalinico invece con Beavis Elise (Nuova Zelanda) che non ha mai lasciato la sua leadership dal primo giorno e chiude in 22° posizione overall. Secondo e terzo posto per le norvegesi Doksrod Nora (30° overall) e Bregner Roberstad Mathilde (40°).
Programma completo delle regate rispettato alla Fraglia Vela Malcesine con 16 entusiasmanti prove in quattro giorni in aggiunta al giorno inaugurale dedicato allo Slalom.
Grande partecipazione anche al rientro dalle regate con le premiazioni giornalieri e gli incontri tecnici con il creatore del One Design Waszp Andrew McDougall.
L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo
Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads
I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni
La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese
Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca