mercoledí, 15 luglio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

lega navale italiana    manifestazioni    rs21    2.4mr    regate    j24    cape 31    wing foil    class 40    iqfoil    29er   

GARMIN MARINE

Partnership Garmin/Italia Yachts

partnership garmin italia yachts
redazione

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia la Partnership con Italia Yachts, cantiere di Ostellato che produce imbarcazioni a vela, perfette ambasciatrici del Made in Italy nautico di qualità. 

Estetica e prestazioni sono due delle parole chiave che guidano il lavoro del Cantiere e Garmin sposa perfettamente questo dualismo con la sua strumentazione. Una sinergia virtuosa i cui risultati potranno essere ammirati durante la prima Italia Yachts Sailing Week, in scena a Porto Cervo dal 16 al 18 giugno 2022.

 

Evoluzione tecnologica, progresso e integrazione sono le parole chiave che accomunano le due realtà; siamo infatti entusiasti di questa collaborazione con Italia Yachts, uno dei cantieri simbolo del mondo della Vela. Garmin sarà sul campo, in prima persona, per arricchire la Sailing Week a Porto Cervo con il proprio expertise e celebrare un grande evento che vede, quali valori cardine, passione e agonismo” – ha detto Carlo Brevini, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin.

 

Dopo i successi del 9.98, nelle sue molteplici versioni, e dell’11.98, barca plurivincitrice nella categoria ORC, Italia Yachts prosegue l’evoluzione che la porterà a essere protagonista anche nelle regate offshore che tanto appassionano gli armatori.

La partnership con Garmin segue questa linea di pensiero e sviluppo, sottolineando l’inizio di un percorso particolarmente interessante che, oltre a incentrarsi sulla strumentazione di bordo, vedrà protagonista la domotica e di conseguenza l’evoluzione tecnologica.

All’interno della divisione Marine di Garmin infatti rientrano altri brand come Fusion, per l’entertainment di bordo, EmpirBus, la domotica appunto per il controllo e la gestione delle utenze di bordo direttamente dal chartplotter, e Navionics, leader nella produzione e fornitura di cartografia nautica.

                                                                                                                                                  Il Cantiere, che ha già rivoluzionato il concetto degli interni delle imbarcazioni a vela ha appena varato Mégvé, la prima IY 14.98 Sartoriale di Arya Sails, che ha scelto Garmin in esclusiva per tutta la flotta. 

 

Garmin affiancherà il Cantiere in occasione della prima Italia Yachts Sailing Week che si terrà a Porto Cervo dal 16 al 18 giugno 2022 sotto il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda. Tre giorni di regate costiere nelle incantevoli acque della Costa Smeralda, ma anche tre giorni di allenamento per i team che poco dopo affronteranno il Campionato del Mondo ORC.

La presenza di Garmin alla Sailing Week sarà l’occasione ideale per essere a contatto con armatori, clienti e appassionati che potranno conoscere tutte le novità e i futuri progetti che verranno sviluppati con il Cantiere.


31/03/2022 18:02:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Mondiale Giovanile iQFOiL: Mattia Saoncella è campione del mondo U19. Argento per Luca Pacchiotti tra gli U17

Grande protagonista per l'Italia è stato l'impeccabile Mattia Saoncella, che conquista il titolo mondiale Under 19 al termine di un campionato dominato praticamente dall'inizio alla fine

Mondiale iQFOiL Youth: Saoncella e Pacchiotti in Medal Series

L'Italia si presenta all'appuntamento conclusivo con grandi ambizioni grazie a Mattia Saoncella e Luca Pacchiotti, che chiudono al comando le rispettive classifiche e conquistano l'accesso diretto alla Grand Final con un prezioso match point di vantaggio

Mondiale iQFOiL Youth & Junior, Mattia Saoncella continua a brillare

A brillare ancora una volta è stato l'azzurro Mattia Saoncella, sempre più protagonista nella categoria Under 19 maschile. Il giovane italiano ha disputato cinque prove di Upwind Sprint confermandosi il punto di riferimento della flotta Gold

Prosecco DOC Shockwave³ domina l'Aegean 600, Aiolos vince tra i Maxi IRC

L'italiano Claudio Demartis è stato il grande protagonista della regata grazie alla vittoria assoluta sul traguardo, confermando l'ottimo momento del suo equipaggio dopo il recente record stabilito nella Brindisi-Corfù.

Luca Rosetti e Maccaferri Futura alla DRHEAM-CUP

Mille miglia nautiche da Cherbourg-en-Cotentin a Lorien da affrontare in solitario, lungo una rotta che attraversa alcuni dei passaggi più iconici e impegnativi della vela offshore europea

WingFoil Racing World Cup: Herbert e Picot al comando

A Gizzeria sono state nove le prove disputate in totale nella prime due giornate di regata nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento Hang Loose Beach

Gizzeria: pronti per il gran finale alla WingFoil Racing World Cup

Nella Gold Fleet, Alessandro José Tomasi ha consolidato la leadership della classifica generale al termine di una giornata intensa, mantenendo il vantaggio sul neozelandese Sean Herbert e su Francesco Cappuzzo, rispettivamente secondo e terzo

Mondiale iQFOiL Youth, doppia leadership azzurra con Saoncella e Pacchiotti

Gli azzurri guidano due delle classifiche più prestigiose: Mattia Saoncella è leader tra gli Under 19, mentre Luca Pacchiotti comanda la graduatoria degli Under 17

Cape 31 in acqua a Scarlino

Lo Yacht Club Toscana è pronto ad ospitare la quarta tappa del Cape 31 Mediterranean Circuit, uno degli eventi velici più attesi della stagione di regate, in programma nel fine settimana a Marina di Scarlino

Emilia Salvatore e Pietro Rizzi argento mixed ai Campionati Mondiali 29er

In Germania l’equipaggio misto della Società Canottieri Garda Salò si conferma tra i più forti al mondo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci