giovedí, 3 luglio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

optimist    52 super series    techno293    j24    regate    class 40    convegni    lega navale italiana    libri    smeralda 888    yccs    foiling week    vele d'epoca    federvela   

GARMIN MARINE

Partnership Garmin/Italia Yachts

partnership garmin italia yachts
redazione

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia la Partnership con Italia Yachts, cantiere di Ostellato che produce imbarcazioni a vela, perfette ambasciatrici del Made in Italy nautico di qualità. 

Estetica e prestazioni sono due delle parole chiave che guidano il lavoro del Cantiere e Garmin sposa perfettamente questo dualismo con la sua strumentazione. Una sinergia virtuosa i cui risultati potranno essere ammirati durante la prima Italia Yachts Sailing Week, in scena a Porto Cervo dal 16 al 18 giugno 2022.

 

Evoluzione tecnologica, progresso e integrazione sono le parole chiave che accomunano le due realtà; siamo infatti entusiasti di questa collaborazione con Italia Yachts, uno dei cantieri simbolo del mondo della Vela. Garmin sarà sul campo, in prima persona, per arricchire la Sailing Week a Porto Cervo con il proprio expertise e celebrare un grande evento che vede, quali valori cardine, passione e agonismo” – ha detto Carlo Brevini, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin.

 

Dopo i successi del 9.98, nelle sue molteplici versioni, e dell’11.98, barca plurivincitrice nella categoria ORC, Italia Yachts prosegue l’evoluzione che la porterà a essere protagonista anche nelle regate offshore che tanto appassionano gli armatori.

La partnership con Garmin segue questa linea di pensiero e sviluppo, sottolineando l’inizio di un percorso particolarmente interessante che, oltre a incentrarsi sulla strumentazione di bordo, vedrà protagonista la domotica e di conseguenza l’evoluzione tecnologica.

All’interno della divisione Marine di Garmin infatti rientrano altri brand come Fusion, per l’entertainment di bordo, EmpirBus, la domotica appunto per il controllo e la gestione delle utenze di bordo direttamente dal chartplotter, e Navionics, leader nella produzione e fornitura di cartografia nautica.

                                                                                                                                                  Il Cantiere, che ha già rivoluzionato il concetto degli interni delle imbarcazioni a vela ha appena varato Mégvé, la prima IY 14.98 Sartoriale di Arya Sails, che ha scelto Garmin in esclusiva per tutta la flotta. 

 

Garmin affiancherà il Cantiere in occasione della prima Italia Yachts Sailing Week che si terrà a Porto Cervo dal 16 al 18 giugno 2022 sotto il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda. Tre giorni di regate costiere nelle incantevoli acque della Costa Smeralda, ma anche tre giorni di allenamento per i team che poco dopo affronteranno il Campionato del Mondo ORC.

La presenza di Garmin alla Sailing Week sarà l’occasione ideale per essere a contatto con armatori, clienti e appassionati che potranno conoscere tutte le novità e i futuri progetti che verranno sviluppati con il Cantiere.


31/03/2022 18:02:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Viareggio-Bastia-Viareggio: Line Honours per Arca SGR

Alle ore 8. 02’ 46’’ di oggi, venerdì 27 giugno, dopo circa 145 miglia percorse, il maxi 100’ ARCA SGR timonato dallo skipper triestino Furio Benussi con il Fast and Furio Sailing Team, ha tagliato per primo in tempo reale

Proseguono gli arrivi alla viareggio-Bastia-Viareggio

Il Vismara Momi 80 di AngeloMario Moratti e Nicola Minardi de Michetti ha tagliato il traguardo alle 17.15'45’, il Farr 52 Lucifero di Giordano Cardini e Nanni Lombardi alle 17.53’18’, e il 50’ K9 dell’armatore Gianluca Giurlani alle ore 19. 22’36’’

Les Sables-Horta: Rosetti e Sericano nel gruppo di testa

Attualmente al 4° posto Maccaferri Futura, mentre Influence Two di Andrea Fornaro è 13ma

Luca Rosetti e Matteo Sericano al via della Les Sables-Horta-Les Sables

Una sfida atlantica che vedrà Luca Rosetti navigare inizialmente in doppio con Matteo Sericano, per poi affrontare in solitaria il ritorno: una prima assoluta che segna l’esordio in oceano aperto del navigatore italiano e della sua barca

Safran vince il 16° Rally della Laguna

L'evento, organizzato da Assonautica, Lega Navale Italiana - Sezione di Padova e Vento di Venezia, ha visto partecipanti 23 imbarcazioni tra i sei ed i 10 metri, oltre 90 velisti, provenienti anche da da fuori regione

Mancano ancora i decreti attuativi alla legge "Salvamare"

Dei circa 12 mila pescherecci presenti in Italia, i 2 mila cosiddetti a strascico durante le attività di pesca ogni anno raccolgono circa una tonnellata di rifiuti che non possono però depositare a terra, se non a proprie spese

Portorose: parte il Mondiale Optimist

Per l'Italia in acqua Andrea Demurtas, Jesper Karlsen, Giovanni Montesano, Cristian Castellan e Pietro Lucchesi

ALEPH Racing prende il comando della 44Cup Marstrand

Approfittando delle condizioni meteo ideali — sole, mare calmo e vento da sud tra i 15 e i 17 nodi — l’equipaggio francese ha mostrato grande costanza e abilità, piazzandosi sempre ai vertici della flotta

Optimist: al Mondiale di Portorose tutti gli Azzurri in Gold Fleet

Si è conclusa oggi, nelle acque slovene di Portorose, la fase di qualificazione del Campionato del Mondo Optimist, evento organizzato dal Jadralni Klub Pirat Portorož e in programma fino al 6 luglio.

Un po' di "Malizia" per Francesca Clapcich

Francesca Clapcich sarà la co-skipper di Team Malizia nella prima edizione della Course des Caps, il giro di Gran Bretagna e Irlanda a vela

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci