Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, conferma la sua partecipazione alla 62ma edizione del Salone Nautico di Genova, l’appuntamento fieristico clou della nautica italiana, che si terrà dal 22 al 27 settembre 2022.
La nuova edizione del Salone è un punto fisso che coinvolge produttori e appassionati nell’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza nautica, un vero fiore all’occhiello del settore.
Il più grande salone nautico del Mediterraneo ha riconfermato il suo format, dando vita anche quest’anno a un’esperienza multi-specialista, con la possibilità per il pubblico di approcciarsi a diverse tematiche tutte caratterizzate da una forte identità ma allo stesso tempo complementari. Partendo dagli yacht e superyacht, passando per la vela, per i fuoribordo, per la pesca, fino al mondo della componentistica e dell’accessoristica.
Ed è proprio in quest’ultimo mondo che Garmin si presenta con l’intera famiglia: Garmin, EmpirBus, Fusion e Navionics.
Quattro brand che, pienamente in linea con la filosofia del Salone, permetteranno di far vivere un’esperienza completa ai visitatori che potranno toccare con mano tutte le novità e le funzioni più innovative della strumentazione Garmin al servizio della nautica, l’efficienza della domotica di bordo grazie a EmpirBus, le soluzioni audio che rendono Fusion il brand leader dell’intrattenimento di bordo e il meglio della cartografia presente sul mercato con Navionics.
Tecnici e specialisti saranno presenti allo stand Garmin per rispondere a tutte le domande e le curiosità, suggerire configurazioni dedicate alle esigenze di ogni armatore e raccontare i tanti nuovi prodotti con i quali quest’anno Garmin ha rivoluzionato il mercato. Per un'esperienza ancora più coinvolgente e attenta alle esigenze degli armatori ci sarà inoltre la possibilità, collegandosi al link https://bit.ly/garmin-genova-2022 , di prenotare un appuntamento con uno dei tecnici Garmin che sarà a disposizione del cliente per supportarlo al meglio nella scelta della strumentazione.
Inoltre, durante i sei giorni di fiera ci saranno anche gli Ambassador Garmin che metteranno a disposizione del pubblico tutta la loro expertise.
Non mancheranno, per esempio, Antonello Salvi, Campione del Mondo di Pesca, e Walter Ferraro, personaggi di spicco del Garmin Fishing Team.
L’appuntamento è dunque dal 22 al 27 settembre presso il Padiglione B Superiore per scoprire le novità, testare i prodotti e soddisfare tutte le curiosità sui prodotti Garmin.
Già 35 i concorrenti che prenderanno parte alla tappa adriatica del Campionato Italiano Offshore FIV. Alesandro Gattafoni e la sua “125 miglia per un respiro” partner speciali della regata internazionale
Giunge al termine oggi la 21^ edizione della Coppa Europa Smeralda 888, tradizionale evento organizzato dallo YCCS sin dal 2001 e inserito all’interno del circuito della Classe
Con Telepass Mare Ponza diventa possibile effettuare il pagamento del ticket ambientale direttamente dal proprio smartphone, scaricando l’app dedicata, a prescindere che si sia cliente Telepass
American Magic Quantum Racing vince il Rolex TP52 World Championship CASCAIS 2025, alla fine di una quinta giornata in controllo per il team americano, ma Paprec ci crede fino alla fine
I 137 atleti in rappresentanza di 25 nazioni hanno affrontato il primo giorno di regate in condizioni decisamente insolite per Malcesine, con un meteo instabile che ha reso la giornata complessa ma comunque emozionante
In rappresentanza dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), il Team Django, guidato da Giovanni Lombardi Stronati, regaterà con due imbarcazioni: l’innovativo wallyrocket51 Django e il collaudato JPK 1180 Django
Roberto Mottola di Amato, Presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia, ha commentato: "Siamo profondamente onorati e felici di affiancare Luna Rossa in questa nuova avventura che porterà la 38^ Coppa America nel nostro Golfo"
Con la parata in costume tra Como e Cernobbio a tema “Renzo e Lucia”, i personaggi principali dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, si è concluso ufficialmente il “Riva Days RHS - ASI Nautic Show RSI - Concorso d’eleganza Frederique Constant”
Dall’11 al 13 luglio sarà l’incantevole Riva del Garda ad ospitare l’Act 4 del prestigioso trofeo in calendario Fiv
Quattro le regate in programma, da mercoledì 3 a sabato 6 settembre. L’ultima prova sarà preceduta dalla grande parata delle imbarcazioni, visibili dal pubblico che potrà ammirarle in uscita dal porto presso la Banchina Medaglie d’Oro