Manlio Pozzoli, bergamasco, entra nel Il team di Onesails Nord Est nel ruolo di production manager, apportando un'esperienza di oltre trent'anni maturata presso alcune delle più importanti velerie mondiali. Il suo prezioso contributo rinforza ulteriormente un team già ben collaudato, che può vantare importanti progetti di successo sui campi di regata internazionali. Nel suo ruolo di production manager Manlio Pozzoli affianca Marco Maffezzoli floor manager e Nicola Terracciano technical manager di Onesails Nord Est.
“Sono molto contento di avere Manlio nella mia squadra - dichiara Samuele Nicolettis CEO di Onesails Nord Est - grazie al suo know-how potremo puntare ancora più in alto nei settori racing e One design, oltre ad aumentare ulteriormente gli standard qualitativi della produzione.”
"Ringrazio Samuele per avermi chiamato a far parte del team Onesails, gruppo in continua evoluzione – commenta da parte sua Manlio Pozzoli - Il mio obiettivo prioritario è quello di ricambiare fiducia e aspettative. L’esperienza sul campo che ho maturato nel sailmaking mi sarà sicuramente d'aiuto. Qualità, attenzione al dettaglio e ottimizzazione della produzione sono gli elementi cardine su cui punterò senza mai tralasciare l'aspetto umano: la collaborazione e l'affiatamento all'interno del team è fondamentale per poter raggiungere questi obiettivi"
Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale
Dai Mini ai Maxi sul percorso da Caorle a Sansego per contendersi il Trofeo Antal Line Honour
In acqua, la parola d’ordine è adattamento. Strategie fluide, lettura continua del vento e attenzione alle correnti diventano elementi decisivi in una giornata che non premia solo la velocità, ma soprattutto la sensibilità marinaresca
Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite
I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)
Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”
A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento
Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro
La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni
Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)