venerdí, 22 marzo 2019

J24

Jamaica di Pietro Diamanti al comando del Trofeo J24 e La Superba del Trofeo Ciccolo 2018

jamaica di pietro diamanti al comando del trofeo j24 la superba del trofeo ciccolo 2018
Redazione

In attesa di scendere in acqua per la quarta tappa in programma nel prossimo fine settimana sul lago di Garda, la classifica provvisoria stilata dopo le prime tre manche (il Trofeo Anzio e Nettuno organizzato dallo Yacht Club Nettuno, la Regata Nazionale proposta dalla LNI sez. di Livorno nell’ambito della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno 2018, e il Campionato Nazionale Open curato dalla Fraglia della Vela di Riva del Garda) del Circuito Nazionale 2018 che assegnerà il Trofeo J24 al miglior Timoniere-Armatore, vede al comando Jamaica (121 punti) del Presidente della Classe Pietro Diamanti seguito da Ita 400 Capitan Nemo (97) del Capo Flotta della Romagna Guido Guadagni, Ita 304 Five for Fighting (94) di Eugenia de Giacomo, Ita 371 Joc (92) del Capo Flotta del Garda Fabio Apollonio e Ita 489 Valhalla Hotel Verona (87) di Fabio De Rossi.

La speciale classifica del Trofeo Challenge Perpetuo Francesco Ciccolo (istituito in ricordo dell’indimenticabile Presidente prematuramente scomparso e assegnato al primo classificato del Circuito Nazionale senza considerare gli scarti), invece, è guidata da Ita 416 La Superba il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare timonato da Ignazio Bonanno (169 punti), seguito da Jamaica (121) di Pietro Diamanti, Ita 439 L’Emilio armato da Francesco Mastropierro e timonato da Tony Macina (120), Ita 498 NotiFyme-Pilgrim armato dal Capo Flotta J24 del Lario Mauro Benfatto e timonato da Fabio Mazzoni (111) e Ita 501 Avoltore armato da Massimo Mariotti e timonato da Francesco Cruciani (101).

Dopo la Coppa Italia, piacevole riconferma organizzata il 29 e il 30 settembre dal Circolo Nautico Brenzone, la Flotta J24 potrà testare l’efficenza del sodalizio che il prossimo anno organizzerà il Campionato Italiano Open J24, il Circolo Nautico “Amici della vela” Cervia, partecipando alla quinta prova del Circuito Nazionale 2018, la tradizionale Regata Nazionale che si svolgerà a Cervia dal 20 e il 21 ottobre (la tappa è stata posticipata per permettere anche agli equipaggi J24 di partecipare alla Barcolana di Trieste).

Archiviata la manche sull’Adriatico il Circuito proseguirà a Marina di Carrara dove, il 27 e 28 ottobre, il locale Club Nautico M.C. organizzerà la Regata Nazionale.

La settima e penultima tappa, invece è una novità: la trasferta nello stupendo Golfo Aranci dove il 10 e l’11 novembre, la Sezione di Olbia della Lega Navale Italiana ospiterà la Regata Nazionale.

Il Circuito articolato su otto manche da aprile ai primi di dicembre che anche quest’anno assegnerà il Trofeo J24 al miglior Timoniere-Armatore e il Trofeo Challenge Perpetuo Francesco Ciccolo, si concluderà con la riconferma pugliese della Regata Nazionale nell’accogliente rada di Mar Grande proposta l’1 e il 2 dicembre dal Circolo Velico Ondabuena Academy di Taranto.

 


25/09/2018 17:05:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Torre del Greco pronta per il Campionato Nazionale Meteor

Si lavora con lena perché tutto sia pronto per la 46esima edizione del Campionato Nazionale Meteor, quest’anno ospitato del Circolo Nautico di Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e con la Lega Navale Italiana sez. di Napoli

Invernale Traiano: Tevere Remo Mon Ile concede il bis

E' Tevere Remo Mon Ile di Gianrocco Catalano il vincitore assoluto del Campionato Invernale di Riva di Traiano 2018/2019. In regata 2 vincono Vulcano 2 e Canopo, nei Crociera Soul Seeker

Invernale Otranto: in testa c'è "Il Gabbiere"

La nona regata del campionato invernale ‘Più Vela Per Tutti’ che si è svolta domenica nelle acque di Otranto è stata la più impegnativa del campionato

Roma per 1: il "veterano" Oscar Campagnola teme la bonaccia più del vento

Oscar Campagnola è alla sua quinta partecipazione in solitario. Sabato e domenica prossima i corsi di sopravvivenza ad Anzio. La Garmin premierà con apparati inReach i vincitori di tutte e cinque le regate

Marina di Loano: numeri da record nel 2018

Citata tra le dieci marine più belle a livello internazionale da “Yachting Pages”, nel 2018, Marina di Loano ha ottenuto dal RINA la certificazione MaRINA Excellence 24 Plus, i ‘5 Timoni’ e “50 Gold”

Spettacolo Swan a Scarlino

Un weekend con vento da quadranti meridionali ha fatto da scenario a tre giorni di vela One Design che hanno visto convergere alla Marina di Scarlino le imbarcazioni della classe ClubSwan 50 e della classe Swan 45.

Torna a Pozzallo il premio internazionale "Trofeo del Mare"

Al Mediterraneo e al suo essere elemento di unione, legame indissolubile e centro propulsivo da cui si irradiano flussi e riflussi inarrestabili, è dedicato il “Trofeo del Mare

Genova: Slow Fish al Porto Antico dal 9 al 12 maggio

Petrini: «Giovani di tutto il mondo, venite a Slow Fish e fatelo vostro»

RS Feva Italia: nell’anno del mondiale di Follonica ecco come parte la stagione nazionale

In questo avvio di stagione anche il doppio giovanile FIV RS Feva inizia ad organizzare le prime attività 2019

Sul Garda di Gargnano il 41° Trofeo Bianchi

Domenica il Circolo Vela Gargnano aprirà la sua stagione 2019 con il "41° Trofeo Roberto Bianchi" per le classi monotipo (Asso, Protagonist 7.5, Dolphin Mr) e stazza Orc (Offshore Vari)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci