venerdí, 15 maggio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

maxi    regate    ambiente    america's cup    cnsm    la cinquecento    wing foil    luca rosetti    figaro    mostre    compagnia della vela    confindustria nautica    protagonist    attualità    j24    52 super series    catamarani    vele d'epoca    optimist    snipe   

CROCIERE

Il premio Nobel Malala Yousafzai Madrina di battesimo di Celebrity Edge

il premio nobel malala yousafzai madrina di battesimo di celebrity edge
Redazione

Il premio Nobel per la Pace 2014, Malala Yousafzai, è stata la Madrina di battesimo della nuova e rivoluzionaria Celebrity Edge, ultima nata nella flotta di Celebrity Cruises. La cerimonia si è svolta a Port Everglades, in Florida, alla presenza di Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises e di Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd, di fronte a 3.000 persone, tra ospiti, membri dell’equipaggio e studenti.

Un grande evento per celebrare l’arrivo in flotta dopo sei anni, di una nave Celebrity, prima unità di una nuova classe.

 

Lutoff-Perlo ha dichiarato: “Sono davvero orgogliosa che Malala Yousafzai sia la madrina di battesimo di Celebrity Edge. Malala incarna il nostro impegno nell’aprirci al mondo senza barriere e senza limiti di educazione e di genere. Vederla a bordo della nostra nave è un messaggio positivo per il nostro equipaggio, composto da ben 70 diverse nazionalità, e per i nostri ospiti che provengono da tutto il mondo”.

 

Celebrity Cruises sostiene il Malala Fund, l’istituzione della quale Malala Yousafzai è co-fondatrice, impegnata nell’istruzione delle ragazze adolescenti che vivono in situazioni di povertà o di conflitto, sostenendole negli studi e nella formazione.

Per la cerimonia di battesimo, Celebrity Cruises ha scelto un modo originale rispetto alla consueta bottiglia di champagne, utilizzando una bottiglia di acqua minerale Badoit da 18 litri.

 

La stagione inaugurale di Celebrity Edge prevede crociere di sette notti che alterneranno i Caraibi Orientali con quelli Occidentali per poi posizionarsi nell’estate 2019 nel Mediterraneo, con crociere di 11 notti in partenza da Barcellona e da Roma (Civitavecchia). Il 9 dicembre è previsto il debutto di Celebrity Edge con un viaggio inaugurale da e per Fort Lauderdale. Nel 2020, Celebrity Apex raggiungerà Celebrity Edge, mentre altre due navi gemelle sono attese nel 2021 e 2022.


06/12/2018 15:13:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il Velista dell'Anno FIV è Antonio Squizzato

Un titolo meritato per un grande campione che da tempo la redazione di ItaliaVela proponeva nella rosa dei finalisti. Il premio Armatore – Timoniere dell’Anno a Giovanni Lombardi Stronati. Barca dell'Anno ARCA SGR

Mondiale ORC: occhi puntati sulla partenza della Tre Golfi

La regata d'altura prenderà il via oggi da Napoli, segnando un momento cruciale del campionato e una sfida ben nota a tutti i velisti

Tre Golfi: Line Honours per il TP 52 Summer Storm

Si è conclusa la 71ª Regata dei Tre Golfi, partita ieri da Napoli dalla Rada di Santa Lucia alle ore 17.00, prova offshore del Campionato del Mondo ORC 2026 e momento centrale della Tre Golfi Sailing Week

Francesca Clapcich: questo è solo il primo round!

Inizia il percorso di Francesca verso il Vendée Globe con la sua partecipazione alla 1000 Race, Fastnet e ritorno da Concarneau. Prime sensazioni in solitario su un Imoca 60, bestia difficile da domare

Napoli: partita la Tre Golfi

È partita oggi pomeriggio dalla Rada di Santa Lucia, davanti a Castel dell’Ovo, la 71ª Regata dei Tre Golfi, prova offshore del Campionato del Mondo ORC 2026 e momento cruciale della Tre Golfi Sailing Week

Gaeta, conclusa la II Selezione Nazionale Optimist per Europei e Mondiali

Quattro giovani atleti e una atleta al Mondiale di Tangeri in Marocco (giugno) e sette timonieri, 4 maschi e 3 femmine, all’Europeo di Gdynia in Polonia (luglio)

52 Super Series: a Puerto Portals vittorie per Teasing Machine e Crioula

Teasing Machine e Crioula accendono Puerto Portals 52 SUPER SERIES Sailing Week. Sled resta il punto di riferimento della flotta

52 Superseries: a Puerto Portals alla fine la spunta Sled

Francesco Bruni (ITA), tattico di Sled (USA): “È una vittoria impressionante. È stato davvero un lavoro di squadra. Siamo super contenti e molto ottimisti per la stagione, anche se siamo consapevoli che sarà una stagione molto lunga.”

3a edizione, 3 giornate e 3 regate per le "Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno"

Torna alle Grazie di Porto Venere uno dei raduni più amati dagli armatori e appassionati di vele d’epoca che animerà il porticciolo di Ria in occasione della terza edizione delle “Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”

Gentlemen’s Cup: il 16 e 17 maggio sfida sul Garda per la flotta Protagonist 7.50

La manifestazione vedrà in acqua anche le flotte Asso 99, Dolphin 81 e H22, nel tradizionale contesto delle regate monotipo del Lago di Garda

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci