venerdí, 9 gennaio 2026

TEAM

"Happy birthday Golden Gate Bridge"

quot happy birthday golden gate bridge quot
redazione

Vela, Team Oracle USA - A rendere omaggio al più famoso monumento di San Francisco, il Golden Gate Bridge, che compie in questi giorni il suo 75° anniversario, c'era anche la wingsail dell'AC45 di Oracle timonato da John Kostecki.

Lo speciale messaggio riportato lungo i 20 metri della vela recitava: "Buon compleanno dall' ORACLE TEAM USA". 

In un fine settimana di cerimonie e festeggiamenti, centinaia di imbarcazioni si sono ritrovate nalla Bay Area per godere degli spettacoli allestiti lungo la strada che porta da Fort Point, Crissy Filed fino al Marina Green. 

“È stato un giorno davvero fantastico!” -  ha detto Kostecki, tattico del team -  "Sono cresciuto veleggiando e regatando in questa Baia ed è stato emozionante essere là fuori proprio sul nostro AC45 per far vedere alle persone qual è il nostro lavoro. Sono orgoglioso di tutto ciò e alle volte faccio fatica a credere di essere un membro dell'equipaggio che rappresenterà l'Oracle Team Usa all'America's Cup".  
 
Kosteki è uno dei più blasonati velisti al mondo. E', infatti, l’unica persona al mondo ad aver vinto una medaglia olimpica (argento a Seul 88), una Volvo Ocean Race ( edizione 2001/2002) e una Coppa America nel 2010.
 





28/05/2012 15:41:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci