martedí, 11 novembre 2025

UFO22

Garda: piccoli Ufo a Gargnano

garda piccoli ufo gargnano
Roberto Imbastaro

Il Campionato Nazionale Ufo 22 è alle porte, la competizione, organizzata dal Circolo Vela Gargnano, avrà inizio venerdì 14 settembre per concludersi domenica 16 settembre. L’evento avrà luogo nell’area del Garda Lombardo compresa tra Toscolano Maderno, Gargnano e il comune di Tignale.

Gli Ufo22 iscritti si sfideranno per il titolo nazionale 2018, le imbarcazioni straniere concorreranno per il titolo open ma non per quello nazionale, riservato alle imbarcazioni italiane.

Tra i protagonisti della manifestazione ritroviamo Ronin, del presidente della classe Giovanni Pezzoni, Frisbee di Michele Magagna, vincitore dell’Euro Cup 2018 lo scorso luglio, e GMT Econova, dell’ex presidente della classe Ufo 22, Giorgio Zorzi.

"Ringrazio tutti gli armatori e i regatanti che parteciperanno al Campionato Nazionale - commenta il presidente di classe Giovanni Pezzoni - Forte della grande esperienza nell'organizzazione delle regate e della splendida location, il circolo ospitante renderà la manifestazione indimenticabile. Buon vento a tutti."

Le iscrizioni dovranno essere perfezionate presso la segreteria del Comitato Organizzatore  giovedì 13 settembre (ore 15.00 - 18.00) e venerdì 14 settembre, entro le ore 11.00. A chi volesse iscriversi in loco alla regata, potrà essere richiesto di pagare la quota d’iscrizione con una maggiorazione.

Giovedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, e venerdì mattina, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso il Circolo Vela Gargnano, verranno effettuate le misurazioni delle stazze e le pesate degli equipaggi.

Venerdì 14, alle ore 11.00, avrà luogo lo skipper meeting, seguito, alle ore 13.00, dal segnale di avviso della prima prova.

L’orario del primo segnale di avviso dei giorni a seguire sarà esposto in un comunicato a fine giornata (entro le ore 20.00 del giorno precedente). In mancanza di comunicati si riterrà confermata l’ora del giorno precedente.

La competizione verrà disputata su un massimo di 8 prove, al completamento della 5° sarà possibile scartare il risultato peggiore.

Per l’assegnazione del campionato dovranno essere disputate almeno quattro prove. Al termine delle prove di domenica 16 settembre, presso il Circolo Vela Gargnano, avranno luogo le premiazioni, seguite da un Pasta Party, organizzato per l’occasione dallo staff del Circolo. Oltre alle gare sono previsti alcuni eventi dedicati ai partecipanti: venerdì 14 settembre, i regatanti potranno partecipare ad una grigliata accompagnata da balli latini, mentre sabato 15 settembre, alle 19.30 circa, li aspetta un apericena con intrattenimento musicale.


12/09/2018 08:18:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Sole e vento per la "prima" dell'Invernale del Circeo

Una bellissima giornata di sole e vento ha permesso al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo e dai Giudici De Rossi e Sferra, di portare a termine una stupenda prova costiera davanti al Parco Nazionale del Circeo

Paul Cousin: una vittoria da skipper di razza

I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci