martedí, 19 marzo 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

press    melges 20    garda    dragoni    regate    campionato invernale riva di traiano    rs feva    cnsm    campionati invernali    j24    solidarietà    fincantieri    normative   

UFO22

Garda: piccoli Ufo a Gargnano

garda piccoli ufo gargnano
Roberto Imbastaro

Il Campionato Nazionale Ufo 22 è alle porte, la competizione, organizzata dal Circolo Vela Gargnano, avrà inizio venerdì 14 settembre per concludersi domenica 16 settembre. L’evento avrà luogo nell’area del Garda Lombardo compresa tra Toscolano Maderno, Gargnano e il comune di Tignale.

Gli Ufo22 iscritti si sfideranno per il titolo nazionale 2018, le imbarcazioni straniere concorreranno per il titolo open ma non per quello nazionale, riservato alle imbarcazioni italiane.

Tra i protagonisti della manifestazione ritroviamo Ronin, del presidente della classe Giovanni Pezzoni, Frisbee di Michele Magagna, vincitore dell’Euro Cup 2018 lo scorso luglio, e GMT Econova, dell’ex presidente della classe Ufo 22, Giorgio Zorzi.

"Ringrazio tutti gli armatori e i regatanti che parteciperanno al Campionato Nazionale - commenta il presidente di classe Giovanni Pezzoni - Forte della grande esperienza nell'organizzazione delle regate e della splendida location, il circolo ospitante renderà la manifestazione indimenticabile. Buon vento a tutti."

Le iscrizioni dovranno essere perfezionate presso la segreteria del Comitato Organizzatore  giovedì 13 settembre (ore 15.00 - 18.00) e venerdì 14 settembre, entro le ore 11.00. A chi volesse iscriversi in loco alla regata, potrà essere richiesto di pagare la quota d’iscrizione con una maggiorazione.

Giovedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, e venerdì mattina, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso il Circolo Vela Gargnano, verranno effettuate le misurazioni delle stazze e le pesate degli equipaggi.

Venerdì 14, alle ore 11.00, avrà luogo lo skipper meeting, seguito, alle ore 13.00, dal segnale di avviso della prima prova.

L’orario del primo segnale di avviso dei giorni a seguire sarà esposto in un comunicato a fine giornata (entro le ore 20.00 del giorno precedente). In mancanza di comunicati si riterrà confermata l’ora del giorno precedente.

La competizione verrà disputata su un massimo di 8 prove, al completamento della 5° sarà possibile scartare il risultato peggiore.

Per l’assegnazione del campionato dovranno essere disputate almeno quattro prove. Al termine delle prove di domenica 16 settembre, presso il Circolo Vela Gargnano, avranno luogo le premiazioni, seguite da un Pasta Party, organizzato per l’occasione dallo staff del Circolo. Oltre alle gare sono previsti alcuni eventi dedicati ai partecipanti: venerdì 14 settembre, i regatanti potranno partecipare ad una grigliata accompagnata da balli latini, mentre sabato 15 settembre, alle 19.30 circa, li aspetta un apericena con intrattenimento musicale.


12/09/2018 08:18:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

I 40 anni dell'IMA festeggiati con un nuovo circuito Inshore in Mediterraneo

Palmavela, Capri, Giraglia, Copa del Rey, Porto Cervo e Saint Tropez gli appuntamenti del 2019

Invernale Traiano: Tevere Remo Mon Ile concede il bis

E' Tevere Remo Mon Ile di Gianrocco Catalano il vincitore assoluto del Campionato Invernale di Riva di Traiano 2018/2019. In regata 2 vincono Vulcano 2 e Canopo, nei Crociera Soul Seeker

Invernale Traiano: sabato ultimo atto

Tevere Remo Mon Ile è certa di far suo il titolo più ambito, quello dei Regata IRC. Incerte tutte le altre classi ad eccezione dei Gran Crociera

Lega Navale di Trieste: mostra fotografica e visita alla Lanterna

In occasione del centenario della sezione di Trieste della Lega Navale Italiana, è stata inaugurata una mostra fotografica abbinata ad una visita alla Lanterna

Spettacolo Swan a Scarlino

Un weekend con vento da quadranti meridionali ha fatto da scenario a tre giorni di vela One Design che hanno visto convergere alla Marina di Scarlino le imbarcazioni della classe ClubSwan 50 e della classe Swan 45.

Aprono le iscrizione al 59° Salone Nautico di Genova

Si aprono ufficialmente il prossimo 14 marzo le iscrizioni al 59° Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova dal 19 al 24 settembre prossimi.

IV Women’s Sailing Cup Italia per AIRC

Al Porto Turistico di Chiavari dal 22 al 24 marzo 2019 3 giorni di regate, azioni eco-friendly, fitness, mercato dell’artigianato e alimentare, talent show in cucina e tanto altro ancora

RS Feva Italia: nell’anno del mondiale di Follonica ecco come parte la stagione nazionale

In questo avvio di stagione anche il doppio giovanile FIV RS Feva inizia ad organizzare le prime attività 2019

Caorle: ottanta voglia di vela

Salutati i grigiori invernali, al Circolo Nautico Santa Margherita tutto è pronto per la stagione offshore 2019 che si aprirà con la quinta edizione de La Ottanta, in programma il 6 e 7 aprile

Dragoni: al Paul & Shark Trophy la lotta per il podio si fa dura

Le regate tornano domenica per la giornata conclusiva e determinante per l’assegnazione del Paul & Shark Trophy.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci