Sta per iniziare un nuovo capitolo nel mondo di Custom Line: è Navetta 30, nuovo yacht della linea dislocante, attesa per i saloni autunnali che apriranno la stagione nautica 2020-2021. Il nuovo super yacht rappresenta il futuro delle Navette grazie ad un approfondito percorso progettuale che trasferisce i valori di navigabilità, comfort, sicurezza e personalizzazione - da sempre nel DNA di Custom Line – in un prodotto ancora più rivoluzionario, soprattutto nello stile e nel design degli interni.
Con una lunghezza di 28,43 m (93 ft) ed un baglio di 7,3 m (24 ft), è frutto della collaborazione fra Dipartimento Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group. Navetta 30 è anche la prima Custom Line che si distingue per il design degli esterni curato dall’architetto Filippo Salvetti, mentre lo studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel firma il progetto di interior.
“Una nuova dimensione di design: questo esprime la nuova Navetta 30” spiega Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group. “La nuova generazione Navetta ha avuto un successo tale che ogni nuovo progetto deve avere l’energia dirompente del capolavoro. Navetta 30 ha questo requisito, ed è un fantastico passo avanti nella ricerca del benessere assoluto dell’armatore e dei suoi ospiti.”
La Duecento 2024 ha ospitato per la prima volta in Italia anche il Campionato Europeo ORC Doublehanded riservato alla categoria X2, organizzato in collaborazione con ORC International, Federazione Italiana Vela e Uvai
1° evento il Campionato del Mediterraneo ORC mercoledì 8/5 alla Marina Piccola di Sorrento. Seguiranno la 69esima Regata dei Tre Golfi (17 maggio), valida come prova d’altura, e il Campionato Europeo Maxi IMA (17 – 23 maggio)
30° La Duecento del Circolo Nautico Santa Margherita i primi al traguardo. Il Trofeo Antal Line Honour va a Hagar V XTutti e ad Hauraki X2. Oggi alle 18.00 tempo limite
Partono la Duecento e il Campionato Europeo ORC Doublehanded, ospitato per la prima volta in Italia, con 91 imbarcazioni impegnate in regata dal 3 al 5 maggio, che si cimenteranno lungo il percorso di duecento miglia da Caorle a Sansego
Tante migliorie dopo l'inverno per FlyingNikka che torna a regatare per stupire e divertirsi. Ma mancano ancora i competitor che darebbero il giusto gusto a questa bellissima sfida lanciata da Roberto Lacorte
Al secondo assalto come debuttante di classe “Brontolo”, dell’armatore e timoniere Filippo Pacinotti, ha piazzato il colpo vincente nell’Act 2 della RS21 Cup Yamamay in Toscana nella splendida cornice di Cala de’ Medici
I turchi hanno sconfitto i cattivi pensieri e i ricorsi di un titolo perso dopo essere scesi in acqua con 17 punti di vantaggio. Ora una nuova barca per Ergin Imre mentre la 52 SuperSeries si spostano negli USA
Si è conclusa oggi, domenica 5 maggio, l’edizione 2024 delle Regate di Primavera Portofino che ha visto sul gradino più alto del podio: No Regret, l’ICE 52 di Felice Egidi per la categoria IRC e Aori, il Wally 80 di Stefano Brunello nella categoria Open
Pedote ha rotto il pilota automatico e non dorme, Beccaria trova una delaminazione e stringe..."i denti", se non altro. Bona sbatacchiato su e giù dal suo Ibsa non riesce né a mangiare né a dormire. Ma la corsa è bellissima e forse anche vincente!
Coppa Italia 420 ad Arco: dieci prove e vittoria overall di Guardigli-Ricci (CN Cesenatico). Nei 470 vincono Tognocchi-Chelli