lunedí, 13 luglio 2020


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

circoli velici    libri    vendée arctique    giancarlo pedote    garda    cnsm    la duecento    pesca    vendee arctique    melges 32    maxi-tri    fiv    porti    turismo    scuola vela   

CIRCOLI VELICI

Conclusa a Porto Santo Stefano la 19ma edizione del Trofeo Gianni Poma

conclusa porto santo stefano la 19ma edizione del trofeo gianni poma
redazione

Porto Santo Stefano, 19 agosto: la 19ma edizione del Trofeo Gianni Poma, organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano, si è disputata dal 16 al 18 agostoscorsi. L’evento,  trofeo “challenge” dedicato alla memoria di Gianni Poma, storico direttore sportivo dello Yacht Club e riservato ai soci e agli allievi della scuola di vela, ha visto la partecipazione di 32 equipaggi, composti da due persone ciascuno,  che hanno regatato alternandosi a bordo di quattro imbarcazioni Nautivela classe 420 rigorosamente monotipo. Due giornate di batterie e di semifinali molto combattute, hanno consentito di selezionare i quattro equipaggi che si sono affrontati nelle regate di finale disputate direttamente nelle acque antistanti lo Yacht Club, vera e propria tribuna naturale per il pubblico presente che ha potuto così vivere da vicino le combattutissime fasi finali dell’evento. 

La vittoria è andata a Federico Piani in equipaggio con Ascanio Angelini, al secondo posto di sono classificati Igino Angelini e Paoli Neri Angelini, al terzo Filippo Carfagni e Filippo Azzaro e al quarto Carolina Alocci e Gaia Panicci.

 

Sono stati inoltre premiati: l’equipaggio più maturo composto da Luciano Bregola e Paola Sguera, quello più giovane con Giancarlo Poma e Pierfrancesco Dassi, i partecipanti più giovani Giacomo Caffarelli Vergara per i ragazzi e Beatrice Bennati per le ragazze. 

 

Piero Chiozzi presidente dello Yacht Club Santo Stefano e Marco Poma direttore sportivo, infine, hanno consegnato i riconoscimenti al merito sportivo ai soci che si sono distinti in manifestazioni nazionali e internazionali nell’anno in corso a: 

Federico Piani, vincitore del campionato del mondo classe 12 metri S.I. a Newport R.I. negli Usa, Stefano Cardinale vincitore della 151 Miglia e Alessandro Marina Rinaldi vincitore dell’Argentario Sailing Week.

 

I prossimi eventi

La 20ma edizione del Trofeo Gianni Poma è in calendario dal 20 al 23 agosto 2020. L’attività sportiva dello Yacht Club Santo Stefano prosegue nel frattempo con il Campionato Invernale in programma dal 20 ottobre 2019 al 14 marzo 2020  e con l’Argentarola Cup, giunta alla sua 15ma edizione che si terrà il 27 dicembre 2019.

 

 


19/08/2019 17:51:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

L'estate di Lignano tra buon vino, cibo e navigazione

Navigazione verso Marano e Aquileia con degustazioni dei prodotti della Strada del Vino e dei Sapori FVG

Caorle: venerdì 10 luglio parte "La Duecento"

La prima regata offshore italiana in periodo Covid sarà La Duecento, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita lungo la rotta Caorle-Grado-Sansego e ritorno dal 10 al 12 luglio 2020

Il Governo "affonda" i porti turistici

Assomarinas: è inaccettabile, ancora una volta nel Decreto Rilancio il Governo ignora i problemi dei porti turistici

Caorle: tutti i vincitori de "La Duecento"

Con l’arrivo di Sheherazade di Nevio Zagaria alle 21:20 di sabato 11 luglio, vincitore del Trofeo Soligo Never Give Up, si è conclusa ufficialmente la ventiseiesima edizione de La Duecento, la prima regata offshore italiana in tempi Covid

Vendée Arctique: nella piatta lotta tra Beyou e Dalin

Qualche problema per Giancarlo Pedote che si difende e festeggio in solitario i suoi 9 anni di matrimonio con Stefania

Melges 32 World League: la prima giornata del 2020 è un gioco di equilibri

Secondo weekend italiano di regate e stavolta i protagonisti sono gli equipaggi della Classe Melges 32 che, da ieri fino a sabato, sono impegnati nella prima frazione delle Melges World League 2020 a Malcesine.

Liguria: operatori in fuga dai porti

Merlo, Federlogistica-Conftrasporto: “Fino a fine emergenza pedaggi autostradali alle AdSP per mantenere competitività"

L'ottusità della burocrazia blocca la vela sul lago di Bracciano

Iniziativa della Federvela del Lazio per sbloccare la situazione delle regate a Bracciano: il presidente FIV IV Zona Giuseppe D'Amico scrive a Zingaretti. Il caso di una norma del 2014 interpretata male che blocca le regate

Conerissimo: vince Interceptor di Luca Mosca

Grande successo ad Ancona per la “Conerissimo”, la costiera lungo le bellezze del Conero che ha inaugurato la stagione post lockdown

Optimist: concluso il VI Trofeo Ezio Astorri

La vittoria per il sesto anno consecutivo al CVTLP -Scuola Vela Mankin. Sei le regate disputate nelle acque del lago di Massaciuccoli da sessanta giovani timonieri.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci