venerdí, 9 gennaio 2026

WINDSURF

Andalusian Olympic Week: oro per Nicolò Renna, bronzo per Giorgio Stancampiano

andalusian olympic week oro per nicol 242 renna bronzo per giorgio stancampiano
redazione

Si è conclusa ieri - domenica 3 marzo - la XIV Andalusian Olympic Week svoltasi nelle acque della Baia di Cadice, Puerto Sherry (Puerto Santa Maria) in Spagna.

Gli atleti italiani presenti a Cadice erano Nicolò Renna (CS Torbole), Giorgio Stancampiano (CC Roggero di Lauria) per la classe RS:X Youth (U19) e Laura Linares (CC Roggero di Lauria) negli RS:X femminili.

Ottima settimana per gli azzurri della classe RS:X Youth con Nicolò Renna che ha dominato le 5 prove effettuate (con 1 scarto) portando a casa il primo posto e la medaglia d’Oro; terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per l’altro italiano Giorgio Stancampiano. I due azzurri sono separati in seconda posizione dallo spagnolo Aurelio De Terry, Argento.

Chiude nelle prime dieci degli RS:X femminili anche l’azzurra Laura Linares, ottava; in una classifica vinta dalla spagnola Blanca Manchon, Oro seguita dalla polacca Malgorzata Bialecka, Argento e dall’estone Ingrid Puusta, Bronzo.

 


04/03/2019 13:09:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci