venerdí, 26 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

giraglia rolex cup    federagenti    j24    guardia costiera    nautica    formazione    regate    protagonist    lega italiana vela    scuola vela    dinghy    yahama   

METEO

3Bmeteo.com: “La nuova APP dirà che tempo farà, l'utente il tempo che fa”

La APP di 3BMETEO, da anni un must per milioni di utenti, si rinnova. La prima vera novità sono le FOTO SEGNALAZIONI; si potrà infatti non solo scattare direttamente dall’app la foto del cielo, ma anche mostrarla in tempo reale agli altri utenti e condividerla sui vari social network. “L’idea è informare l'utente, ma anche renderlo partecipe della condizione meteo e incentivarlo alla condivisione” –sottolinea Matteo Savoldelli, responsabile area mobile e sviluppo app di 3bmeteo. - “Basta osservare il tempo, scattare una foto dalla APP e automaticamente si mette a disposizione di tutti la propria informazione con grande semplicità e immediatezza”.
Per agevolare la consultazione l'interfaccia è stata rinnovata con una rivisitazione grafica più chiara, elegante e di immediato accesso per qualsiasi utente. L'utente potrà personalizzare la propria APP, scegliendo tra simboli meteo realistici o stilizzati. Inoltre è stata inserita una ‘cover di sintesi’, un’immagine a colpo d’occhio accompagnata dagli elementi salienti attesi per ogni giornata (caldo, freddo, pioggia, neve).
E per meglio dare una percentuale di affidabilità della previsione, è stata introdotto anche per l’applicazione l’INDICE DI ATTENDIBILITA’ con anche la probabilità di precipitazioni per ogni fascia della giornata.
3BMeteo vuole mantenere la nomea di previsioni più affidabili del web, anche per i fruitori della APP: le previsioni sono sempre e continuamente aggiornate, grazie alla consolidata tecnica del Nowcasting; oltre alle previsioni sintetiche ed il tempo medio del giorno. Restano le notifiche di allerta push in qualsiasi comune italiano o città del mondo.
Un’APP sempre più smart, moderna e giovane. I widget per Android diventano da oggi ridimensionabili, permettendo all’utente di dare uno sguardo alle principali informazioni dalla schermata principale del suo smartphone in base alle esigenze del momento.
La velocità di consultazione resta prioritaria. “Chi avesse l’esigenza di non trovare pubblicità nella sua navigazione ora può utilizzare l’abbonamento per eliminarla sia da sito che da tutti i dispositivi mobile” – spiegano da 3bmeteo in conclusione- “La linea resta sempre quella di andare incontro alle esigenze dell'utente”.


14/07/2016 13:29:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Cinquecento, la faccia dura dell'Adriatico

La Cinquecento X2 e XTutti è la grande vela d’altura del Circolo Nautico Santa Margherita

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Friuli: l'adrenalina pura della "Caccia al Tonno Rosso"

In Friuli dal 16 giugno inizia la stagione della pesca al tonno rosso, un Big Game che si pratica in alto Adriatico dal 1970. E per chi ama la fotografia subacquea i fondali di Lignano saranno una scoperta incredibile

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Il Circolo Canottieri Aniene vince l'Audi - Italian Sailing League

Al secondo posto il Circolo Velico Ravennate e ottimo esordio da terzi per il Centro Velico 3V

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci