Il vento non ha tradito le aspettative dei velisti che hanno disputato a Chiessi (Marciana )la 3° tappa della Coppa Italia Formula Windsurfing.
Infatti il campo di regata della località sulla costa nord occidentale dell’isola ha riconfermato le sue ben note caratteristiche ventose regalando ad atleti e organizzatore un vento fresco di maestrale che ha soffiato fino a 16 nodi di intensità e, nella prima giornata di gare, ha permesso lo svolgimento di 4 prove.
A dominare è stato Andrea Beverino, aggiudicandosi tre prove, contrastato dal giovane campione elbano Malte Reuscher (C.V. Porto Azzurro)con un primo e tre secondi.
Lotta serrata anche per la terza posizione, dove il gardesano Luis Marchegger ha avuto la meglio sull’elbano Roberto Bartolini (Club del Mare-Marina di Campo), che comunque si aggiudica il 1°posto categ. Master.
Buona anche la prestazione di Cesare Cortesi, portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina, con un settimo posto e 2°posto categ. Master.
La classifica generale dopo 3 tappe, rispettivamente (Ravenna, Torbole e Chiessi), vede ora nella top ten tre surfisti elbani , 1° Reuscher Malte, 3° Roberto Bartolini (1° categ. Master), 9° Cesare Cortesi (3° categ. Master).
La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Elbani, importante la collaborazione del comune di Marciana, dell’Associazione Il Calello di Pomonte e di tutti i ragazzi di Chiessi.
Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza
La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità
Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio
Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina
Così come i team internazionali della 52 SUPER SERIES hanno definito i propri obiettivi pre-stagionali per raggiungere il miglior risultato possibile a fine stagione, così il circuito definisce gli obiettivi di sostenibilità per l’anno
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