giovedí, 23 aprile 2026

LIBRI

Libri: Silver Moon- Lo stregone del mare

libri silver moon lo stregone del mare
redazione

LIBRI - In libreria da due mesi, Silver Moon- Lo stregone del mare (Paco Editore), il nuovo romanzo di Diana Lanciotti, è un successo venduto in quasi diecimila copie. Certo, può sembrare un numero irrisorio se confrontato ai grossi numeri fatti dai grossi editori, ma è del tutto ragguardevole se si considera che Silver Moon  è pubblicato da un piccolissimo editore, che pubblica tutti i libri della Lanciotti da quando, dopo gli esordi con Mursia, ha deciso di fondare una propria casa editrice per versare in beneficenza i proventi dei libri suoi e degli altri autori pubblicati. Infatti, oltre a essere pubblicitaria e giornalista, Diana è fondatrice del Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali, e di Paco Editore, la casa editrice che versa i ricavi per aiutare gli animali in difficoltà.

Amata per i suoi libri cult sugli animali (Paco, il Re  della strada, Boris professione angelo custode ecc.) e per i suoi romanzi d’amore e mare (Black Swan-Cuori nella tempesta, White Shark-Il senso del mare e Red Devil-Rotte di collisione), l’autrice è una che scrive roba che piace. Il suo tredicesimo libro racconta una storia avvincente, emozionante, che riprende i temi a lei cari: amore, mare e animali. Tra i protagonisti ci sono infatti anche un cagnolino, un cavallo e un gatto “magico”, intorno ai quali ruota tutta la vicenda.
Con questo nuovo libro Diana Lanciotti si rivolge così ai lettori dei suoi romanzi d’amore e di mare e a tutti gli appassionati delle sue indimenticabili storie di animali.
Silver Moon-Lo stregone del mare s’inserisce nel filone del “romanticismo d’azione”, un sapiente mix di avventura e sentimenti che piace a lettrici e lettori, indifferentemente.

Ecco, in breve, la trama
Elisa Visconti, famosa fotografa, sconvolta dall’incidente che ha coinvolto la figlia Margherita e il suo amatissimo cane Spillo, parte alla ricerca dell’unica persona al mondo che pare in grado di salvare il cagnolino. Ma Michel de Martigny, ex veterinario noto come “lo stregone del mare”, ha smesso da tempo di salvare animali: da quando una tragedia, di cui si sente responsabile, gli ha portato via l’affetto più caro.
Ora Michel fa il pittore e vive isolato dal resto del mondo a bordo di una barca a vela, insieme a un gatto dotato di poteri magici, con il quale si contende la fama di “stregone” e che ha lo stesso nome della barca: Silver Moon.
Quando Elisa finalmente lo troverà, Michel de Martigny rifiuterà di aiutarla e fuggirà a bordo del Silver Moon. Ma durante una tempesta, il passato tornerà a galla, offrendogli la possibilità di redimersi.
La storia è appassionante, ricca di colpi di scena e approfondimento psicologico, scritta molto bene, capace di tenere il lettore incollato fino alla fine.
Non resta che leggerla e regalarla. Magari al proprio amore per San Valentino. Oltretutto acquistandola si fa del bene, visto che il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco.

L’autrice
Diana Lanciotti, pubblicitaria e giornalista, è nota per i suoi libri sugli animali oltre che per i suoi romanzi d’amore e avventura. I suoi libri, venduti in migliaia di copie, sono ora tutti pubblicati da Paco Editore: C’è sempre un gatto, raccolta di racconti con protagonisti gatti straordinari, Paco, il Re della strada, Paco. Diario di un cane felice, In viaggio con Paco e Paco, il simpatico ragazzo, quattro bestseller che hanno per protagonista Paco, il cagnolino da lei adottato al canile e diventato testimonial del Fondo Amici di Paco. Grazie ai libri fotografici I miei musi ispiratori e Occhi sbarrati, si è fatta apprezzare anche come fotografa. Il suo Boris, professione angelo custode è stato definito “la più toccante testimonianza d’amore per i cani che sia mai stata scritta”. Il suo libro più recente, Mamma storna, è la storia vera del salvataggio di un piccolo storno caduto dal nido.
Appassionata di vela e di mare, ha scritto anche Black Swan-Cuori nella tempesta, White Shark-Il senso del mare e Red Devil-Rotte di collisione, storie d’amore e di mare con le quali ha inaugurato il filone del “romanticismo d’azione”, apprezzato da lettrici e lettori di ogni età. Titolare di un’agenzia di pubblicità, è fondatrice del Fondo Amici di Paco, direttore responsabile della rivista “Amici di Paco” e direttore editoriale di Paco Editore.
Vive sul lago di Garda e in Sardegna con il marito, due gatti e due cani. 

Il suo sito è www.dianalanciotti.it.


31/01/2011 11:15:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Circolo Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta rieletto presidente

Fabrizio Cattaneo della Volta è stato eletto presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia per il biennio 2026/2028, al termine dell’Assemblea dei soci che si è riunita questa mattina

III “Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”, nel Golfo della Spezia dal 14 al 16 maggio

Potranno iscriversi gli Yacht in legno o in metallo antecedenti il 1950 (Yacht d’Epoca) e al 1975 (Yacht Classici), gli Spirit of Tradition, i Classic IOR (varo compreso tra il 1970 e il 1984) e le repliche di yacht in possesso di certificato CIM

Marina di Carrara: parte il Circuito Nazionale con il Trofeo Nino Menchelli

Il Circuito dopo dieci tappe nelle più belle località italiane, assegnerà i due ambiti Trofei Francesco Ciccolo e Miglior Timoniere-Armatore J24. Ad organizzare la manche d’apertura il CNM di Carrara

Marsala: seconda giornata di regate al Trofeo Optimist

Vento da Nord-Ovest, medio leggero da 8 a 10 nodi e onda ; tre prove come da programma per le due batterie Juniores e per i Cadetti per un totale di sei prove svolte

Litoranea Veneta Fluviale, parte da Caorle il progetto per il turismo del futuro

Martedì 21 aprile alla Tenuta Ca’ Corniani istituzioni e operatori a confronto sul progetto che punta su navigazione, ciclovie e sviluppo sostenibile del territorio

RORC Offshore Racing torna in Europa

La stagione offshore del Royal Ocean Racing Club torna nel cuore dell’Europa con uno degli appuntamenti più attesi della primavera velica: la Cervantes Trophy Race 2026

The Ocean Race Atlantic: una nuova sfida per gli IMOCA

A settembre 2026 prende il via una nuova, affascinante avventura firmata The Ocean Race Atlantic: una traversata in equipaggio che promette di ridefinire gli equilibri della vela offshore

Hyères, Italia subito protagonista: Tita-Banti davanti, Pianosi vola nel Kite

Il segnale più forte arriva dal Nacra 17, dove Ruggero Tita e Caterina Banti tornano alle regate internazionali come se non se ne fossero mai andati. Grande avvio anche nel Formula Kite, dove Riccardo Pianosi prende il comando della classifica

RS Feva, finale ad altissima intensità a Gargnano

La regata, organizzata dal Circolo Vela Gargnano con Vela Club Campione, si chiude con un finale a dir poco equilibrato: tre equipaggi a pari punti, dopo otto prove. Ad imporsi, per migliori parziali , gli svizzeri Kiran e Tyc

Sophia domina la Caribbean Maxi Multihull Series IMA: ora lo sguardo si sposta sul Mediterraneo

La stagione 2026 del circuito maxi multiscafi dell’IMA si è aperta nel segno di Sophia, protagonista assoluta della IMA Caribbean Maxi Multihull Series. Ora focus sul Mediterraneo, dove prenderà il via la IMA Mediterranean Maxi Multihull Challenge

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci