domenica, 26 gennaio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

swan    snipe    vendee globe    giancarlo pedote    campionati invernali    circoli velici    attualità    sailgp    confindustria nautica    dragoni    confitarma    rs21    press    turismo   

NACRA 15

Lago Balaton: c'è solo Cagliari sul podio delle Super Series Nacra 15

lago balaton 232 solo cagliari sul podio delle super series nacra
redazione

Straordinari risultati per il Windsurfing Club Cagliari che domina il podio alla Super Series Nacra 15, svoltasi dall'8 all'11 agosto sulle acque del Lago Balaton, in Ungheria. La squadra cagliaritana, guidata dall’allenatore Mattia Gessa, ha conquistato i primi tre posti della competizione, dimostrando un eccellente feeling con la barca e una grande capacità di adattamento alle mutevoli condizioni del vento.

Il Lago Balaton, che ospiterà il Campionato Europeo Nacra 15 nel 2025, ha offerto un’esperienza unica ai partecipanti, con quattro prove disputate con vento sostenuto intorno ai 15 nodi e le restanti cinque con brezza leggera. In tre giorni di regata, gli equipaggi hanno completato ben nove prove.

Il podio è stato interamente occupato dagli atleti del Windsurfing Club Cagliari: oro per Alessandro Vargiu e Grace Fedeli, argento per Leonardo Vascellari e Eleonora Bandello, bronzo per Gabriele Usai e Noa Lisci. 

Buoni piazzamenti anche per le altre coppie del club, con Federico Sollai e Lara Manca che chiudono in ottava posizione, terzi nella classifica under 19, e altri equipaggi a seguire.

È stata una settimana di gemellaggio tra Italia e Ungheria, con un’accoglienza splendida da parte della squadra locale. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti,” ha dichiarato l’allenatore Gessa, evidenziando la perfetta preparazione e il forte spirito di squadra.

Alessandro Vargiu, vincitore della competizione, ha commentato: “Concludiamo questa regata in prima posizione, contenti di esserci concentrati su ciò che era necessario per prepararci al meglio per le prossime sfide.”

Ora, gli atleti cagliaritani puntano dritti verso il Campionato Italiano Giovanile FIV di settembre, pronti a replicare il successo ungherese.

 


13/08/2024 17:41:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Tigullio: tris di successi per Chestress3, Melgina e Mary Star of the Sea

Tre prove per il primo week end della seconda manche del 49° Campionato Invernale del Tigullio, la rassegna di vela d'altura in programma sino al 16 febbraio 2025 organizzato dal Comitato Circoli Velici Tigullio

Prestazioni in crescita per il Red Bull Italy SailGp Team nella tappa di Auckland

La squadra italiana brilla nel weekend di gara in Nuova Zelanda. Progressi significativi danno fiducia al team intento a proseguire la scalata nella classifica del Rolex SailGP Championship

Trapani: una barca a vela sequestrata ricorderà il giudice Giangiacomo Ciaccio Montalto

Sarà dedicata a Giangiacomo Ciaccio Montalto la barca a vela della legalità affidata alla Lega Navale Italiana – sezione di Trapani. Domenica 26 la cerimonia di intitolazione

Vendée Globe: Jérémie Beyou e Sam Goodchild, lotta per il 4° posto

Thomas Ruyant:" Si sente che le barche sono stanche, è ora di riportarle al sicuro. I rumori non sono più gli stessi, le corde sono più ruvide, gli accessori non fanno più lo stesso suono, si percepisce l’usura accumulata nel tempo"

Vendée Globe: la mancanza di vento frena Giancarlo Pedote

Giancarlo Pedote: « La sensazione di essere nel Pot-au-Noir fin dal 25° parallelo sud! »

Invernale Napoli: Raffica vince il trofeo Ralph Camardella “Galleria Navarra”

È Raffica di Pasquale Orofino il vincitore del trofeo Ralph Camardella “Galleria Navarra”, messo in palio dal Circolo Canottieri Napoli per la regata valida come quinta prova del Campionato Invernale Vela d’Altura

Ritorno sul Verbano della classe Snipe

A Luino – AVAV – procedono i preparativi per il Trofeo Ezio Braga “2” in programma all'inizio di maggio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci