Per la prossima stagione Slam presenta una collezione, che unisce la competenza di quasi quarant’anni d’esperienza nel mondo dell’abbigliamento tecnico per la vela, alla tecnologia e all’innovazione dei materiali. L’azienda nata a Genova, orgogliosa delle proprie origini e desiderosa di far emergere le proprie radici, presenta al quartier generale della moda maschile capi pensati per gli amanti del mare, del vento e della vela.
Slam Jacket Noto
Il design Made in Italy, applicato alle migliori tecnologie esistenti, rende il brand un riferimento per stile, comfort ed essenzialità. La collezione è composta dalla linea Sailing, più tecnica, per soddisfare le esigenze di chi frequenta circoli nautici e ama le uscite in barca, e da una linea Leisure più urbana ma comunque con il sapore di mare addosso. Il segmento più lifestyle tiene conto della stagionalità di utilizzo del prodotto, offrendo una gamma di capi Leisure Spring adatti alla primavera e un’altra più estiva dedicata anche alla spiaggia, Leisure Summer.
La città di Genova e la Lanterna sono sempre presenti nei mood della collezione per mantenere salde le origini e la storia dell’unico brand tecnico legato al mondo della vela nel Mediterraneo, culla di cultura, arte, storia e tradizioni.
Sailing
La linea è composta principalmente da capi che nascono per un’uscita in barca ma anche per un ritorno a casa in moto in tutte le condizioni meteo.
Un abbigliamento dalle linee pulite, ispirato al mare, tecnologico, moderno e funzionale. Le giacche sono realizzate con tessuti 3 Layer Stretch, waterproof e traspiranti. I vest e le Blow Jacket sono termici e confortevoli, e si integrano al guscio esterno. I soft-shell sono ultra light e packable di ultima generazione, con 10.000 mm di colonna d’acqua di resistenza e 25.000 mg/m2 nelle 24h di traspirazione, da portare anche sopra la t-shirt tecnica. T-shirt e polo in piquet tecnico realizzato in Nilit Breeze, innovativa fibra con effetto rinfrescante che utilizza un particolare polimero che conferisce al capo un comfort superiore e effetto ventilazione eccellente. Le stesse sono inoltre hanno un trattatamento che le rende quick dry, antibatteriche e anti UV. Boxer mare e bermuda sono leggeri in materiale 4 way stretch.
Leisure Spring
L’Amore per il mare e per ciò che rappresenta te lo porti addosso. I capi hanno una forte connotazione nautica e sono concepiti per l’uso quotidiano. I pantaloni sono leggeri, freschi, e molto confortevoli. Le polo hanno nuovi rapporti e dettagli accurati e sono reinterpretate in modo attuale con insolite righe.
I capispalla in Cotone Wax o in Nylon High Density stretch Water Repellent, confortevoli e traspiranti, sono ideali da indossare la sera in riva al mare, anche per ripararsi dal vento.
Leisure Summer
Lo stile tipico della vita di mare nel Mediterraneo, dove Slam ha le sue radici: dalla rada alla banchina fino alla spiaggia per un aperitivo. La linea propone bermuda leggeri in cotone o in lino, boxer mare di veloce asciugatura, colorati o con stampe all-over e short in nylon con cuciture in contrasto con forte carattere nautico. Le camicie abbinate sono in piquet, raffinate e sportive. Le T-shirt reversibili, rigate o realizzate con tessuti fiammati.
Le scarpe tecniche Slam hanno la suola realizzata in mescola Vibram® WAVEGRIP dalle caratteristiche no-marking, e presenta un design specifico in grado di favorire il drenaggio dell’acqua e assicurare un grip ottimale grazie alla scanalatura del battistrada, garantendo eccellenti performance nelle diverse situazioni.
La collezione si declina in forme dinamiche e rappresenta il risultato di un processo di sperimentazione ed evoluzione tecnica, un repertorio di conoscenze tecnologiche presenti nei materiali, nei trattamenti e nei dettagli dei prodotti presentati.
La cartella colori ispirata al mare estivo punta a diversi toni di blu e azzurro illuminata dalle solari tonalità mediteranee dei giallo, degli arancioni e dell’immancabile rosso Slam.
Le parole d’ordine per affrontare il mare, le giornate in barca e a terra sono performance, grinta, passione e innovazione: concetti che la nuova collezione Slam interpreta alla perfezione.
Concluso il Campionato invernale 2024/25 organizzato dalla Canottieri Garda Salò
Trieste e Monfalcone, i due punti cardinali della parte più settentrionale dell’Adriatico, si apprestano ad essere assieme le grandi protagoniste sulla scena della vela internazionale e nazionale per il 2025
Due giornate all'insegna del vento medio leggero, quarta e quinta prova nella seconda manche per le trentacinque imbarcazioni iscritte
Un iconico Riva Aquarama Special del 1972 incanterà i visitatori del salone francese dedicato alle vetture d’epoca
La Lega Navale Italiana ha celebrato con un evento culturale nella sede della LNI di Ostia, fondata nel 1938, la nave scuola della Marina Militare “Amerigo Vespucci” e la storia di due suoi iconici comandanti, Agostino Straulino e Francesco Bottoni
In una bella giornata con vento da Nord-Ovest di intensità di 5 km/h e con raffiche fino a 28 km/h, si è svolta, ieri, la sesta tappa del Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Napoli, valida per l’assegnazione del Trofeo Città Torre del Greco
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’edizione numero 72 della Loro Piana Giraglia. 4 giorni di regate nel Golfo di Saint-Tropez e la lunga di 241 miglia che partirà mercoledì 11 giugno a mezzogiorno
Dopo la scorsa stagione spesa nelle due classi M32 e Club Swan 50, quest’anno il Vitamina Sailing parteciperà alle 52 Super Series con il TP52 Alkedo powered by Vitamina, un progetto dello studio Botin Partners costruito a Valencia da King Marine
Un 22° posto contro l'8° della scorsa edizione, ma chi giudica questa regata dalla classifica non ha capito nulla del Vendée e del suo spirito. Per Giancarlo percorso durissimo e guai a non finire ma a condotto Prysmian sana e salva fino a Les Sables
Una storia di tradizione, innovazione e successo nata grazie alla visione del suo Fondatore e Presidente