giovedí, 2 ottobre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

52 super series    regate    barcolana    kite    j24    tiliaventum    ilca    fiv    press    vele d'epoca    melges 24    rs21    wing foil   

SLAM

La nuova rotta di Slam passa da Pitti Immagine Uomo 92

Per la prossima stagione Slam presenta una collezione, che unisce la competenza di quasi quarant’anni d’esperienza nel mondo dell’abbigliamento tecnico per la vela, alla tecnologia e all’innovazione dei materiali. L’azienda nata a Genova, orgogliosa delle proprie origini e desiderosa di far emergere le proprie radici, presenta al quartier generale della moda maschile capi pensati per gli amanti del mare, del vento e della vela.

Slam Jacket Noto
Il design Made in Italy, applicato alle migliori tecnologie esistenti, rende il brand un riferimento per stile, comfort ed essenzialità. La collezione è composta dalla linea Sailing, più tecnica, per soddisfare le esigenze di chi frequenta circoli nautici e ama le uscite in barca, e da una linea Leisure più urbana ma comunque con il sapore di mare addosso. Il segmento più lifestyle tiene conto della stagionalità di utilizzo del prodotto, offrendo una gamma di capi Leisure Spring adatti alla primavera e un’altra più estiva dedicata anche alla spiaggia, Leisure Summer.
La città di Genova e la Lanterna sono sempre presenti nei mood della collezione per mantenere salde le origini e la storia dell’unico brand tecnico legato al mondo della vela nel Mediterraneo, culla di cultura, arte, storia e tradizioni.

Sailing
La linea è composta principalmente da capi che nascono per un’uscita in barca ma anche per un ritorno a casa in moto in tutte le condizioni meteo.
Un abbigliamento dalle linee pulite, ispirato al mare, tecnologico, moderno e funzionale. Le giacche sono realizzate con tessuti 3 Layer Stretch, waterproof e traspiranti. I vest e le Blow Jacket sono termici e confortevoli, e si integrano al guscio esterno. I soft-shell sono ultra light e packable di ultima generazione, con 10.000 mm di colonna d’acqua di resistenza e 25.000 mg/m2 nelle 24h di traspirazione, da portare anche sopra la t-shirt tecnica. T-shirt e polo in piquet tecnico realizzato in Nilit Breeze, innovativa fibra con effetto rinfrescante che utilizza un particolare polimero che conferisce al capo un comfort superiore e effetto ventilazione eccellente. Le stesse sono inoltre hanno un trattatamento che le rende quick dry, antibatteriche e anti UV. Boxer mare e bermuda sono leggeri in materiale 4 way stretch.

Leisure Spring
L’Amore per il mare e per ciò che rappresenta te lo porti addosso. I capi hanno una forte connotazione nautica e sono concepiti per l’uso quotidiano. I pantaloni sono leggeri, freschi, e molto confortevoli. Le polo hanno nuovi rapporti e dettagli accurati e sono reinterpretate in modo attuale con insolite righe.
I capispalla in Cotone Wax o in Nylon High Density stretch Water Repellent, confortevoli e traspiranti, sono ideali da indossare la sera in riva al mare, anche per ripararsi dal vento.

Leisure Summer
Lo stile tipico della vita di mare nel Mediterraneo, dove Slam ha le sue radici: dalla rada alla banchina fino alla spiaggia per un aperitivo. La linea propone bermuda leggeri in cotone o in lino, boxer mare di veloce asciugatura, colorati o con stampe all-over e short in nylon con cuciture in contrasto con forte carattere nautico. Le camicie abbinate sono in piquet, raffinate e sportive. Le T-shirt reversibili, rigate o realizzate con tessuti fiammati.
Le scarpe tecniche Slam hanno la suola realizzata in mescola Vibram® WAVEGRIP dalle caratteristiche no-marking, e presenta un design specifico in grado di favorire il drenaggio dell’acqua e assicurare un grip ottimale grazie alla scanalatura del battistrada, garantendo eccellenti performance nelle diverse situazioni.
La collezione si declina in forme dinamiche e rappresenta il risultato di un processo di sperimentazione ed evoluzione tecnica, un repertorio di conoscenze tecnologiche presenti nei materiali, nei trattamenti e nei dettagli dei prodotti presentati.
La cartella colori ispirata al mare estivo punta a diversi toni di blu e azzurro illuminata dalle solari tonalità mediteranee dei giallo, degli arancioni e dell’immancabile rosso Slam.
Le parole d’ordine per affrontare il mare, le giornate in barca e a terra sono performance, grinta, passione e innovazione: concetti che la nuova collezione Slam interpreta alla perfezione.


13/06/2017 19:35:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Francesca Clapcich: il cuore non si tradisce

Team Francesca Clapcich Powered by 11th Hour Racing sceglie la Società Nautica Pietas Julia di Trieste come suo primo beneficiario di un grant (nella foto una giovanissima Francesca con la squadra Laser del club)

Trieste: al Mondiale Melges 24 nulla è deciso

A comandare la classifica è Sentinel di Geoff Fargo, alla pari con gli italiani di Strambabpapà di Micheli Paoletti; la coppia di testa ha un solo punto di margine su Dark Horse di Cuyler Morris, a sua volta incalzato da Gamecock di Peter McClennen

Melges 24, Trieste: le raffiche di Bora regalano la leadership a Nika

E' in corso a Trieste il Melges 24 World Championship 2025 e la barca monegasca Nika dell'armatore Vladimir Prosikhin è al comando ma il mondiale è apertissimo:"Oggi siamo stati bravi e fortunati, domani chissà: noi certo cercheremo di dare il meglio”

Si ferma la Mini Transat per l'uragano Gabriele

Troppo pericoloso continuare. I concorrenti si stanno dirigendo verso porti sicuri in Portogallo

52 Superseries, un “navigatore” è per sempre

Intervista tripla con tre dei migliori "navigatori" italiani, attualmente impegnati nella 52 Superseries: Francesco Mongelli, Andrea Visintini e Bruno Zirilli. Il ruolo del navigatore e la mancanza di giovani leve causata dalla nuova America’s Cup

La portaerei Giuseppe Garibaldi venduta alla Marina Indonesiana

Dopo la sua messa in riserva lo scorso anno, con il subentro della più moderna LHD Trieste, il governo italiano ha trovato un acquirente interessato: Jakarta

Wing Foil, Mondiale: domani a Cagliari le Medal Series

I leader sono Maddalena Spanu e Mathis Ghio. Spanu “Domani sarò più agguerrita delle mie avversarie”. Ghio guarda a domani: “Spero di chiudere tutto con una sola regata”

Maeder e Pianosi “accendono” il Mondiale di Formula Kite

Pari merito fra due dei grandi favoriti dopo la seconda giornata del Sardinia Grand Slam. Stragiotti e Vodisek in scia. Donne: Kampman brilla, Whitehead bene col maestrale

Cagliari: si vola al Formula Wing World Championships

Spanu e Ghio tengono la testa della classifica. Vaina Picot “dare il meglio sarà la mia strategia per superare Maddalena”. Domani, venerdì 26, giornata importante: si stabilisce l’ingresso in medal series

52 Superseries: American Magic Quantum Racing di nuovo campione

Nell’ultima giornata della tappa conclusiva, il risultato rimane invariato rispetto a ieri: Sled è campione a Porto Cervo. American Magic Quantum Racing conquista per la settima volta il titolo della 52 SUPER SERIES

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci