Per la prossima stagione Slam presenta una collezione, che unisce la competenza di quasi quarant’anni d’esperienza nel mondo dell’abbigliamento tecnico per la vela, alla tecnologia e all’innovazione dei materiali. L’azienda nata a Genova, orgogliosa delle proprie origini e desiderosa di far emergere le proprie radici, presenta al quartier generale della moda maschile capi pensati per gli amanti del mare, del vento e della vela.
Slam Jacket Noto
Il design Made in Italy, applicato alle migliori tecnologie esistenti, rende il brand un riferimento per stile, comfort ed essenzialità. La collezione è composta dalla linea Sailing, più tecnica, per soddisfare le esigenze di chi frequenta circoli nautici e ama le uscite in barca, e da una linea Leisure più urbana ma comunque con il sapore di mare addosso. Il segmento più lifestyle tiene conto della stagionalità di utilizzo del prodotto, offrendo una gamma di capi Leisure Spring adatti alla primavera e un’altra più estiva dedicata anche alla spiaggia, Leisure Summer.
La città di Genova e la Lanterna sono sempre presenti nei mood della collezione per mantenere salde le origini e la storia dell’unico brand tecnico legato al mondo della vela nel Mediterraneo, culla di cultura, arte, storia e tradizioni.
Sailing
La linea è composta principalmente da capi che nascono per un’uscita in barca ma anche per un ritorno a casa in moto in tutte le condizioni meteo.
Un abbigliamento dalle linee pulite, ispirato al mare, tecnologico, moderno e funzionale. Le giacche sono realizzate con tessuti 3 Layer Stretch, waterproof e traspiranti. I vest e le Blow Jacket sono termici e confortevoli, e si integrano al guscio esterno. I soft-shell sono ultra light e packable di ultima generazione, con 10.000 mm di colonna d’acqua di resistenza e 25.000 mg/m2 nelle 24h di traspirazione, da portare anche sopra la t-shirt tecnica. T-shirt e polo in piquet tecnico realizzato in Nilit Breeze, innovativa fibra con effetto rinfrescante che utilizza un particolare polimero che conferisce al capo un comfort superiore e effetto ventilazione eccellente. Le stesse sono inoltre hanno un trattatamento che le rende quick dry, antibatteriche e anti UV. Boxer mare e bermuda sono leggeri in materiale 4 way stretch.
Leisure Spring
L’Amore per il mare e per ciò che rappresenta te lo porti addosso. I capi hanno una forte connotazione nautica e sono concepiti per l’uso quotidiano. I pantaloni sono leggeri, freschi, e molto confortevoli. Le polo hanno nuovi rapporti e dettagli accurati e sono reinterpretate in modo attuale con insolite righe.
I capispalla in Cotone Wax o in Nylon High Density stretch Water Repellent, confortevoli e traspiranti, sono ideali da indossare la sera in riva al mare, anche per ripararsi dal vento.
Leisure Summer
Lo stile tipico della vita di mare nel Mediterraneo, dove Slam ha le sue radici: dalla rada alla banchina fino alla spiaggia per un aperitivo. La linea propone bermuda leggeri in cotone o in lino, boxer mare di veloce asciugatura, colorati o con stampe all-over e short in nylon con cuciture in contrasto con forte carattere nautico. Le camicie abbinate sono in piquet, raffinate e sportive. Le T-shirt reversibili, rigate o realizzate con tessuti fiammati.
Le scarpe tecniche Slam hanno la suola realizzata in mescola Vibram® WAVEGRIP dalle caratteristiche no-marking, e presenta un design specifico in grado di favorire il drenaggio dell’acqua e assicurare un grip ottimale grazie alla scanalatura del battistrada, garantendo eccellenti performance nelle diverse situazioni.
La collezione si declina in forme dinamiche e rappresenta il risultato di un processo di sperimentazione ed evoluzione tecnica, un repertorio di conoscenze tecnologiche presenti nei materiali, nei trattamenti e nei dettagli dei prodotti presentati.
La cartella colori ispirata al mare estivo punta a diversi toni di blu e azzurro illuminata dalle solari tonalità mediteranee dei giallo, degli arancioni e dell’immancabile rosso Slam.
Le parole d’ordine per affrontare il mare, le giornate in barca e a terra sono performance, grinta, passione e innovazione: concetti che la nuova collezione Slam interpreta alla perfezione.
Ricerche in corso tra Stati Uniti e Bermuda; cessata ogni comunicazione dal 5 novembre
La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre
Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato
“CatMaz” di Stefano Dalle Donne vince nel Golfo di Lecco la prova conclusiva del Campionato Velico del Lario. Nella Nazionale Fun successo a “Dulcis in Fundo” di Marco Redaelli
Una bellissima giornata di sole e vento ha permesso al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo e dai Giudici De Rossi e Sferra, di portare a termine una stupenda prova costiera davanti al Parco Nazionale del Circeo
Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica
Ad una sola manche dalla conclusione, un nuovo sorpasso nella classifica provvisoria del Circuito Nazionale 2025 che, dopo 9 tappe nelle più belle località italiane, assegnerà i due ambiti Trofei Francesco Ciccolo e Miglior Timoniere-Armatore J24
Un appuntamento fisso e attesissimo, questo, che taglia il prestigioso traguardo della sua cinquantaquattresima edizione. La prima prova del campionato è affidata al Circolo del Remo e della Vela Italia e mette in palio la Coppa Beppe Knight
Sole, borino e ottima partecipazione: il 36° Campionato Autunnale della Laguna e il 12° Trofeo del Diporto organizzati dallo Yacht Club Lignano iniziati nel migliore dei modi
Da giovedì 14 novembre il Sardinia Team Race World Championship OpenSkiff: velisti under 17 in arrivo da 5 Paesi, format a 3 per squadra e spettacolo garantito a Su Siccu