Garmin presenta in questi giorni al Salone Nautico di Genova il nuovissimo GPSMAP 620, plotter cartografico touchscreen portatile ed impermeabile, utilizzabile con mappe stradali e cartografia nautica.
Portatile e potente, il GPSMAP 620 è dotato di un ricevitore GPS ad alta sensibilità e vanta un incredibile display touchscreen: intuitivo, resistente all’acqua (IPX7) e superluminoso, con ampio schermo da 5,2” WVGA (800 x 480 pixel), reagisce al tocco dell’utilizzatore attraverso semplici menu ed opzioni.
Il GPSMAP 620 ha precaricata una cartografia stradale base a mappatura mondiale che si aggiunge alla cartografia nautica BlueChart g2 Vision™ che GARMIN Italia offre in package con lo strumento. Quando viene posizionato sul supporto per le imbarcazioni, il dispositivo si avvia automaticamente in modalità marina, presentando dettagli della cartografia nautica come le linee di livello della profondità, le piante dei porti, relitti, aree ad accesso limitato e molto altro.
La tecnologia BlueChart g2 Vision™ agevola la navigazione con dettagliate immagini satellitari e visualizzazioni prospettiche delle mappe 3D: consente la visione “mariner’s eye,” sopra la superficie dell'acqua e la visione “fish eye”, sotto il livello del mare, che è in grado di mostrare la curva di livello batimetrico. I diportisti avranno, inoltre, i benefici che derivano dalla tecnologia di autoguidance che la g2 Vision offre, suggerendo la tratta di navigazione migliore. Infine, i riferimenti fotografici danno dettagliate vedute aeree di punti di interesse come i porti, le marine e i canali.
Quando si scende dall’imbarcazione e si sale in auto, il GPSMAP 620 – tolto dal suo supporto nautico e posto su quello per auto – si trasforma in un fantastico navigatore stradale, conducendovi a destinazione. Ampio spazio anche alla personalizzazione: gli utenti potranno personalizzare i propri POI “punti d’interesse” e inserire tutte le informazioni caratteristiche dei navigatori per auto.
Combinando i migliori aspetti delle unità marine con l’interfaccia intuitiva che ha reso celebri i navigatori per le auto nüvi™, Garmin presenta, con il nuovo GPSMAP 620, lo strumento perfetto per il mare e la strada.
Il GPSMAP 620 sarà disponibile da fine 2008.
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti
La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)
Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"