giovedí, 12 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup    rc44    nauticsud   

GIROVELA

Girovela: direzione Nettuno

girovela direzione nettuno
Red

Con vento di libeccio sui 6 nodi, la flotta del Girovela è partita questa mattina alla volta di Nettuno, per la diciottesima tappa: 50 miglia di navigazione aspettano le imbarcazioni in quella che risulta la costiera più breve di tutta la manifestazione, ma che presenta al tempo stesso un punto critico, il promontorio del Circeo, che fa da spartiacque tra la possibilità di due venti diversi oppure di una calma piatta in agguato. Proprio qui, a 25 miglia dalla partenza, il giudice di regata, Nicola Cirella, ha posto il cancello che sarà valido ai fini della classifica se le barche non arriveranno a destinazione entro le 10 ore di tempo massimo.

  Riva del Garda Pregis, con Alberto Bolzan al timone, ha passato per prima la boa di disimpegno, seguita da Sistiana CMG, timonata da Mauro Pelaschier, e da Ravenna Espresso del Capitano, guidata da Salvatore Merolla. I timonieri di queste tre barche si aggiudicano il punteggio di tappa valido per il Trofeo Pole Position (rispettivamente 3, 2 e 1 punto).     CLASSIFICA GENERALE 1) Riva del Garda Pregis (128 punti) 2) Castelsanpietro Terme Gamma Due (116 punti) 3) Provincia di Cagliari Bortolomiol (96 punti) 4) Sistiana CMG (90 punti) 5) Ravenna Espresso del Capitano (52 punti) 6) Città si Stabia (50 punti) 7) Treviso Gran Moravia (48 punti) 8) Manfredonia Regio Hotel Manfredi (22 punti)    


15/07/2009 15:23:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

Il J24 Sardares vince ad Olbia la prima tappa del Campionato Sociale 2026

Tre prove e tanto divertimento per la prima giornata. La stagione 2026 della Flotta sarda J24 sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (quattro tappe) e la seconda con il Campionato Zonale (quattro giornate)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci