domenica, 3 maggio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

yacht club italiano    rsaero    cnsm    la duecento    america's cup    nacra 15    imoca 60    francesca clapcich    confindustria nautica    ambiente    wwf    ycss    alinghi    manifestazioni    premi    solitaire du figaro    ran 630    regate    superyacht cup palma   

MULTI 50

FenêtréA-Prysmian in Italia: il Multi50 ormeggiato in Toscana

fen 234 tr 233 prysmian in italia il multi50 ormeggiato in toscana
redazione

Il trimarano FenêtréA-Prysmian è attraccato al porto di Punta Ala, in provincia di Grosseto. Si tratta dell’unico Multi50 attualmente presente in Italia.

«Sono molto contento di essere tornato a Punta Ala dopo 6 anni di assenza» dichiara Giancarlo Pedote. «Il Golfo di Follonica è il luogo in cui ho imparato a navigare ed è stato molto emozionante tornarci dopo una lunga assenza, e a bordo di un trimarano».

Giancarlo Pedote ed Erwan Le Roux hanno trasferito l’imbarcazione dalle Canarie, ove era rimasta dopo la recente vittoria del Grand Prix di Las Palmas Gran Canaria, per permettere a Prysmian Group di organizzare una serie di presentazioni e incontri con clienti e partners del Gruppo.

Protagonista, oltre al trimarano di 50 piedi, anche Giancarlo Pedote, che il Gruppo sponsorizza dal 2007, quando lo skipper toscano issava per le prime volte le vele di un Mini di serie.

Da allora numerosi sono stati i successi e le esperienze condivisi da Giancarlo Pedote e l’azienda italiana: la vittoria del Campionato Italiano Mini di Serie durante la campagna del 2008-2009; l’esperienza in Figaro i due anni successivi; i due titoli mondiali Mini Proto, le due vittorie del Championnat de France Promotion Course au Large en Solitaire, il combattuto secondo posto alla MiniTransat 2013, il Record del Trofeo MAP e il titolo di Velista dell’Anno 2013 ottenuti nella stagione 2012-2014 a bordo di Prysmian ITA 747, con cui hanno vinto lo scorso anno di tutte e 5 le regate a cui hanno partecipato; la memorabile rimonta di 30 posizioni all’ultima Route du Rhum sul Class 40 “Fantastica” che è terminata con una decima posizione su 43 partecipanti; l’attuale stagione in Multi50, che vede ad oggi FenêtréA-Prysmian imbattuto e che culminerà con la Transat Jacques Vabre a fine ottobre.

Un legame ed un’esperienza che Prysmian Group ha deciso di compartire in un’interessante programma riservato ai propri clienti e partners.

L’imbarcazione resterà attraccata al porto fino ala metà di luglio.

 


30/06/2015 18:24:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alessandro Maria Rinaldi eletto Presidente dello Yacht Club Santo Stefano

Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Optimist: conclusa a Trapani la prima selezione nazionale

A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento

America's Cup, Bagnoli: 1° Maggio tra sogno e realtà

In mare si disegna un campo di regata perfetto. A terra, invece, si gioca una partita molto più complessa, dove il vento conta meno delle aspettative – e delle diffidenze – di chi quel tratto di costa lo vive ogni giorno

RAN 630, partenza al rallentatore

Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)

Palma de Mallorca: boom di partecipanti alla Superyacht Cup

La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni

Antigua Sailing Week: duelli serrati per un gran finale

Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro

Approvato il DDL "Risorsa Mare", ma la tutela resta debole

WWF: passo avanti parziale, senza una vera visione di sostenibilità il mare rischia di pagare il conto

Porto Cervo: Stig vince il Cape 31 Med Round 1

Si è conclusa la prima tappa del circuito Mediterraneo della classe Cape 31 che ha aperto la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci