martedí, 16 settembre 2025

UFO 22

Domani inizia il Campionato Nazionale Ufo 22

domani inizia il campionato nazionale ufo
redazione

Domani avrà inizio il Campionato Nazionale Ufo 22, che si svolgerà, con campo di regata permanente, a Chioggia fino all'11 giugno 2017.
Tra i protagonisti della manifestazione ritroviamo il campione nazionale in carica, Mojito, di Albino Accatino, e Gmt - Econova, di Giorgio Zorzi, presidente della classe, che a settembre scorso ha vinto il titolo di campione europeo. 
Il termine delle iscrizioni è scaduto il 6 giugno scorso; eventuali iscrizioni possono ancora essere effettuate entro le ore 12.00 di domani 8 Giugno con il pagamento di una quota di iscrizione lievemente maggiorata.
Il programma della manifestazione prevede l'arrivo degli equipaggi nella giornata di domani e il perfezionamento delle iscrizioni entro le ore 12:00; mentre dalle ore 9:00 alle ore 19:00 verranno effettuate le misurazioni delle stazze e la pesa degli equipaggi presso Darsena Le Saline, via Isola Morin 1, Chioggia (VE). 
Venerdì 9 giugno alle ore 10:00 avrà luogo lo skipper meeting, presso la club house di Darsena Le Saline. Il segnale di avviso della prima prova sarà dato alle 11:55. A seguire si svolgeranno le altre prove.
L’orario del segnale di avviso delle prove dei giorni successivi verrà esposto all’albo dei comunicati presso la sede logistica entro le ore 19:00 di ciascuna giornata.
Alle ore 19:30 di venerdì 9 giugno, presso la sede del Circolo Nautico Chioggia, Calle S. Croce 1221/a - Chioggia (VE), l’organizzazione offrirà ai partecipanti una cena con estrazione a premi.
Alle ore 21:30 è previsto inoltre un giro turistico per i canali della città, a bordo di un Bragosso, imbarcazione tipica del luogo.
Le regate proseguiranno poi fino a domenica 11 giugno, giornata nella quale, attorno alle ore 16:00, sono previste le premiazioni, accompagnate da un rinfresco ospitato da Darsena Le Saline, sede logistica della Manifestazione. 
Sono previste 8 prove, da svolgersi in un numero massimo di 3 al giorno. Al completamento della 5° prova sarà possibile scartare il risultato peggiore.
Il titolo di Campione Italiano sarà assegnato con un minimo di 4 prove portate a termine.
Nell’ultimo giorno di regata nessun segnale di avviso sarà dato dopo le ore 16.00.
Il campionato nazionale è stato organizzato dal Circolo Nautico Chioggia con l’assistenza logistica di Darsena Le Saline, e in collaborazione con Quantum Sail, Banca Generali, Sider Ferrari e la Fondazione della Comunità Clodiense.


07/06/2017 20:30:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Lignano: disputata la Punta Faro Cup

Al C32 di Alessandro Comuzzi la 20^ Punta Faro Cup e il Memorial Barison. Flamenco si aggiudica la Juris Cup e My Life vince la classifica speciale Rotary Club

Monfalcone: 4^ edizione del Campionato del Mondo ORC Double-Handed

Disputato per la prima volta in Svezia nel 2022 e seguito dalle edizioni in Spagna (2023) e Norvegia (2024), il Campionato del Mondo ORC DH giunge per la prima volta in Italia e in Adriatico, nel punto più a nord del Mediterraneo

Maxi Yacht Rolex Cup: il Maestrale impegna barche ed equipaggi

Vincitori di giornata, nelle rispettive classi sono: V, Django 7X, Oscar 3, H2O, Moat

La Maxi Yacht Rolex Cup si chiude in bellezza

Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat

Maxi Yacht Rolex Cup: il Maestrale la fa da padrone

Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso

Star: Paolo Nazzaro e Gianluca Dati al comando del Campionato d’Autunno di Viareggio

Disputate regolarmente altre due prove del tradizionale Campionato organizzato dalla Velica Viareggina che prosegue l’iniziativa per promuovere la Star anche fra gli Under 30

Porto Cervo: i Maxi danno spettacolo

Al comando nelle rispettive classi: Magic Carpet E, Jolt, Nice, H2O e Moat

A Colico il Trofeo Allievi Alto Lario

Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza

A Svezia, Francia e Germania i titoli di Campioni del Mondo ORC Double Handed 2025

Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)

Concluso il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025 a Punta Ala

Si è concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci