domenica, 3 maggio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

yacht club italiano    cnsm    rsaero    la duecento    america's cup    nacra 15    imoca 60    francesca clapcich    confindustria nautica    ambiente    wwf    ycss    alinghi    manifestazioni    premi    solitaire du figaro    ran 630    regate   

29ER

Dalla Classe Nacra-9er un premio per l'equipaggio giovanile Demurtas-Santi

dalla classe nacra 9er un premio per equipaggio giovanile demurtas santi
redazione

Un riconoscimento speciale dalla Classe Nacra-9er viene assegnato all’equipaggio della 29er formato da Alex Demurtas (Fraglia vela Riva) e Giovanni Santi (Società Canottieri Garda Salò) in considerazione degli splendidi risultati ottenuti nel corso della stagione 2022.
Demurtas-Santi si sono infatti aggiudicati il secondo posto al Campionato Mondiale Giovanile ad El Balis (Spagna), il primo posto al circuito EuroCup 29er - vincendo per altro le tappe sul lago Balaton e a Riva del Garda- e l’argento al Campionato italiano di Viareggio.
All’equipaggio il Consiglio direttivo dell'associazione di classe ha assegnato un buono del valore di 1.500 euro per l’acquisto di attrezzatura presso Nautivela.
E’ un premio – commenta il segretario di classe, Piergiorgio Muraro – che tiene conto dei risultati della stagione 2022 e dell’impegno che questo equipaggio sta mettendo per eccellere nella classe giovanile sia a livello nazionale che internazionale. Il merito di questi risultati va anche alle loro famiglie, ai circoli velici di appartenenza e all’allenatore che segue l'equipaggio Demurtas - Santi con grande professionalità e competenza”.

CALENDARIO REGATE 29ER - 2023
10-12 Marzo: I Regata Nazionale - Circolo Velico Sferracavallo
22-25 Aprile: II Regata Nazionale - Fraglia Vela Riva
12-14  Maggio: III Regata Nazionale - Circolo Velico Ravennate
9-11 Giugno: IV Regata Nazionale - Circolo Nautico Vela Viva
6-9 Luglio: V Regata Nazionale - Centro Vela Alto Lario
27 luglio - 4 agosto: Campionato Mondiale - Weymouth
12-17 Agosto: Campionato Europeo - Royal Swedish Yacht Club
5-10 Settembre: Campionato Italiano Giovanile Doppi - Garda


12/01/2023 12:02:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alessandro Maria Rinaldi eletto Presidente dello Yacht Club Santo Stefano

Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

America's Cup, Bagnoli: 1° Maggio tra sogno e realtà

In mare si disegna un campo di regata perfetto. A terra, invece, si gioca una partita molto più complessa, dove il vento conta meno delle aspettative – e delle diffidenze – di chi quel tratto di costa lo vive ogni giorno

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Optimist: conclusa a Trapani la prima selezione nazionale

A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento

Palma de Mallorca: boom di partecipanti alla Superyacht Cup

La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni

RAN 630, partenza al rallentatore

Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)

Approvato il DDL "Risorsa Mare", ma la tutela resta debole

WWF: passo avanti parziale, senza una vera visione di sostenibilità il mare rischia di pagare il conto

Antigua Sailing Week: duelli serrati per un gran finale

Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro

Porto Cervo: Stig vince il Cape 31 Med Round 1

Si è conclusa la prima tappa del circuito Mediterraneo della classe Cape 31 che ha aperto la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci