Si tornerà in acqua sabato 2 marzo per la settima prova del Campionato Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venenzangeli, sfruttando la giornata di recupero prevista dal calendario della manifestazione.
Il briefing è fissato per le ore 9.30 e l'avviso alle ore 11.15.
“Il meteo piuttosto instabile di questi giorni - comunica il presidente del CNRT Alessandro Farassino – ci ha suggerito di posticipare quanto più possibile la decisione prima di convocare tutti gli equipaggi per la giornata di sabato. Le previsioni, analizzate questa mattina (giovedì 28 febbraio ndr), danno un vento accettabile e quindi abbiamo ufficializzato la giornata di recupero. Speriamo in un buon weekend con un vento che ci faccia divertire”.
Si riprende quindi con Tevere Remo Mon Ile di Gianrocco Catalano in testa nella classe Regata sia in IRC davanti a Ulika di Stefano Masi e Athyris di Piergiorgio Nardis, sia in ORC con MIlù III di Andrea Pietrolucci e 2 punti e Ulika a 5 punti, e Malandrina di Roberto Padua leader della classe Crociera, con Soul Seeker di Federico Galdi e 2 punti e Fly Away di Magliacani/Digrazia a 7 punti.
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”
Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore
Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin