Si tornerà in acqua sabato 2 marzo per la settima prova del Campionato Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venenzangeli, sfruttando la giornata di recupero prevista dal calendario della manifestazione.
Il briefing è fissato per le ore 9.30 e l'avviso alle ore 11.15.
“Il meteo piuttosto instabile di questi giorni - comunica il presidente del CNRT Alessandro Farassino – ci ha suggerito di posticipare quanto più possibile la decisione prima di convocare tutti gli equipaggi per la giornata di sabato. Le previsioni, analizzate questa mattina (giovedì 28 febbraio ndr), danno un vento accettabile e quindi abbiamo ufficializzato la giornata di recupero. Speriamo in un buon weekend con un vento che ci faccia divertire”.
Si riprende quindi con Tevere Remo Mon Ile di Gianrocco Catalano in testa nella classe Regata sia in IRC davanti a Ulika di Stefano Masi e Athyris di Piergiorgio Nardis, sia in ORC con MIlù III di Andrea Pietrolucci e 2 punti e Ulika a 5 punti, e Malandrina di Roberto Padua leader della classe Crociera, con Soul Seeker di Federico Galdi e 2 punti e Fly Away di Magliacani/Digrazia a 7 punti.
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Tre prove e tanto divertimento per la prima giornata. La stagione 2026 della Flotta sarda J24 sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (quattro tappe) e la seconda con il Campionato Zonale (quattro giornate)