domenica, 19 maggio 2019

J24

Riprende la stagione della Flotta sarda J24

Conclusa la pausa estiva riprende la stagione di regate della flotta Sarda dei J24. Dopo la prima tappa organizzata dalla LNI Cagliari e la seconda splendidamente portata a termine dalla LNI Alghero è sempre una sezione della Lega Navale, questa volta quella di Olbia, a permettere alla flotta Sarda del monotipo d'altura più diffuso al mondo di darsi battaglia nelle acque isolane.
“Lo specchio acqueo sarà quello di Golfo Aranci grazie alla stretta collaborazione con la sezione locale della LNI che fornirà supporto logistico oltre all'impegno a mare e a terra dei suoi soci.- ha spiegato il Capo Flotta Marco Frulio -La manifestazione, oltre a segnare la conclusione della stagione 2018, sarà anche valida come prova del Circuito Nazionale della classe e come Campionato Zonale.
Le date di svolgimento saranno le seguenti:
Domenica 14 ottobre - circuito zonale;
Sabato 27 ottobre - circuito zonale;
Sabato 10 Novembre - VII tappa Regata Nazionale, Campionato Zonale, circuito zonale;
Domenica 11 novembre - VII tappa Regata Nazionale, Campionato Zonale;
Domenica 25 novembre - circuito zonale.
A contendersi i tre premi ci saranno sicuramente i dodici equipaggi che dall'inizio dell'anno partecipano al circuito. Ad essi si uniranno le imbarcazioni provenienti dalla Penisola nel fine settimana del 10-11 Novembre per la Regata Nazionale.
Ricordo a tutti gli equipaggi che la quinta tappa de Circuito Nazionale J24 si svolgerà a Cervia il 20 e 21 ottobre organizzata dal Circolo Nautico “Amici della vela” Cervia mentre la sesta sarà al Club Nautico Marina di Carrara il 27 e 28 ottobre.
Tanto è l'entusiasmo che i due circoli Galluresi stanno mettendo per la perfetta riuscita della manifestazione e sicuramente sarà tanta la carica agonistica dei Jisti Sardi per creare quel mix che rende speciali le manifestazioni della classe J24.
Tra i favoriti c'è sicuramente l'equipaggio di Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena che attualmente è in testa alla classifica del circuito. Non gli darà vita facile il team di Dolphins, con Andrea Mariani e i suoi ragazzi, vincitore della prima tappa di Cagliari e secondo nel circuito a pochi punti da Aurelio Bini e soci. Ma non dimentichiamo anche il forte equipaggio di LNI Carloforte con al timone Davide Gorgerino e l'equipaggio di casa Aria, J24 di proprietà della LNI Olbia, che attualmente occupa la quarta piazza del circuito. Appuntamento a domenica nelle splendide acque di Golfo Aranci.”


12/10/2018 10:47:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

32° Regata Magna Grecia: vince 2ALFA2- Arbace lavori

Una regata fino alle isole greche organizzata dalla Lega Navale di Tricase Porto

A Weymouth si vola tra 49er e Nacra

Al via a Weymouth (UK) i 2019 Volvo Europeans delle classi 49er, 49erFX e Nacra 17

Palmavela, TP52: una buona giornata per Azzurra

Con un primo e un secondo posto di giornata, Azzurra è “Boat of the day” sul campo di regata dei TP52 a PalmaVela

Rolex Capri Sailing Week sets sail tomorrow with giant maxi yacht fleet

A record 22 maxi yachts will take to the water tomorrow for the first day of racing at Rolex Capri Sailing Week.

Francia e Svezia brillano agli Europei 470

Due medal race, corse in perfette condizioni mediterranee, hanno concluso l’edizione 2019 del Campionato Europeo 470, svoltosi alla Marina degli Aregai con l’organizzazione dello Yacht Club Sanremo

Palmavela, TP52: podio per Azzurra

Finale in crescendo per Azzurra, con un secondo e un terzo di giornata risale la classifica e va sul terzo gradino del podio a pari punti con il secondo classificato, Platoon.

Terzo giorno dell’Europeo 470, la pazienza premia i forti

Dopo un’attesa durata diverse ore, il vento è finalmente arrivato e intorno alle 18 e il Comitato di Regata ha potuto lanciare una prova, sia per i due gruppi maschili e misto che per la flotta femminile

Weymouth, Nacra 17: per Tita/Banti e Bissaro/Frascari 1° e 3° posto nelle Qualifying Series

Terzo giorno di regate ai 2019 Volvo Europeans di Weymouth (UK) delle classi Nacra 17, 49er e 49erFX

Conclusa a Torbole la Laser Europa Cup

Molto azzurro nelle classi olimpiche Standard e Radial femminile: doppietta d Planchestainer e Villa e tripletta rosa di Talluri, Cattarozzi e Zattoni

Two bullet opener for Jethou at Rolex Capri Sailing Week

Three days since the Regata dei Tre Golfi finished, Rolex Capri Sailing Week resumed on the Gulf of Naples today with two inshore races for the Maxi fleet

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci