domenica, 19 settembre 2021

420-470

Quinta giornata al campionato europeo Under 19 classi 420/470

quinta giornata al campionato europeo under 19 classi 420 470
redazione

Quinta giornata a pieno regime nel sud pontino, “teatro” del campionato europeo Under 19 di vela per le classi 420 e 470, con le flotte in acqua ancora una volta capaci di regalare spettacolo, in vista del rush finale della competizione. Un rush finale da vivere domani (dopo il Sailing Party a precedere la giornata conclusiva, tenuto presso il Villaggio Accoglienza del Molo Vespucci di Formia), con la regata valevole per la Medal Race e la successiva cerimonia di premiazione prevista per il pomeriggio.

In classe 420 Open il duo francese formato da Ange Delerce e Timothee Rossi ha ormai messo le mani sul primato, sia Overall che Under 19, davanti agli israeliani Roy Levi e Tomer Sasson i quali hanno appena sopravanzato Fernando e Carlos Flethes, portacolori della Spagna, facendo scivolare in quarta posizione le americane Vanessa Lahrkamp e Katherine McNamara.

Sette prove valide per la classe 420 Under 17, categoria nella quale i giovanotti spagnoli Jaime Ayarza Mariano Hernandez salgono al primo posto di un podio quasi totalmente nuovo. La seconda posizione è infatti appannaggio di Colin Postel e Aristide Delin, a loro volta appaiati con Marc Mesquida e Ramón Jaume, altra coppia spagnola a rappresentare un Paese che sta facendo davvero la voce grossa.

Nella classe 470 Mixed Marco Gradoni ed Alessandra Dubbini si sono visti superare dagli spagnoli Marco Bover e Fernando Rodriguez; la classifica dice un punto a favore degli iberici, e saranno verosimilmente i due equipaggi che si giocheranno la vittoria finale, visto che gli israeliani Tal Sade e Noa Lasry, attualmente al terzo posto, appaiono decisamente lontani.

Niente di nuovo in classe 470 Under 24, contrassegnata dal dominio della coppia austriaca formata da Niklas Lehmann e Niklas Haberl, davanti agli spagnoli Garcia e Mestre; la terza piazza si conferma appannaggio degli azzurri Paolo Bozzano e Michele Casano.

 


31/07/2021 08:19:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

San Vincenzo: 5a edizione del Sotto Gamba Game

Pronto al via il Sotto Gamba Game 2021: dal 17 al 19 settembre sport di mare di terra a Riva degli Etruschi

Genova, parte la Millevele

Dovevano essere venti sostenuti e onda formata, ma gli spettri dell’ultima edizione (annullata per avverse condizioni meteo) sono stati soffiati via dal vento, lo stesso che oggi porterà in dote una decina di nodi

RS Aero: Maria Vittoria Arseni e Filippo Vincis sono i nuovi campioni italiani

Oggi la proclamazione al Tognazzi Marine Village di Ostia al termine di tre giorni di regate e dieci splendide prove

Il grande sport al 61° Salone Nautico di Genova

Al via giovedì 16 settembre il 61° Salone Nautico, dove lo sport avrà un ruolo di primo piano per celebrare i risultati e successi Italiani nel mondo.

Arca SGR: bye bye Tirreno, la stagione finirà in Adriatico

La barca si sposta in Adriatico per il filotto di impegni che inizieranno nella notte di venerdì 24 settembre con il via della 60 edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste, e termineranno a Venezia con la Veleziana

Napoli: corsi di Scuola Vela al Club Nautico della Vela

Corsi di vela d’altura, derive classi olimpiche e corsi per patente nautica a vela/ motore, entro ed oltre le 12 Miglia

Hannibal Classic 2021, vincono Ciao Pais e Nembo II

36 barche partecipanti, 200 membri di equipaggio, 2 regate disputate con sole, temperature estive e venti leggeri tra i 6 e gli 8 nodi. Questi i numeri della quinta edizione dell’“International Hannibal Classic - Memorial Sergio Sorrentino”

Una RIGASA lenta premia Massimo Juris e Pietro Scarpa

Quando il mare Adriatico è calmo, i velisti si dannano. Questo è stato il mood dell’ottava edizione della RIGASA, regata organizzata dal Circolo Velico Riminese con il patrocinio del Comune di Rimini

Fiart, Salone di Genova: in anteprima italiana i Seawalker 35 e 39 e il P54

Dal 16 al 21 Settembre Fiart sarà tra i protagonisti del 61° Salone Nautico di Genova per presentare ufficialmente al mercato italiano le novità 2021

Salone Nautico: gli appuntamenti di oggi 17/9

Il sole bacia il Salone Nautico e regala una splendida giornata inaugurale

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci