domenica, 5 luglio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    yacht club costa smeralda    smeralda 888    primavela    porti    fiv    alinghi    america's cup    ambiente    wwf    centomiglia    52 super series    libri    protagonist    star    ryccs   

GARMIN MARINE

Partnership Garmin/Italia Yachts

partnership garmin italia yachts
redazione

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia la Partnership con Italia Yachts, cantiere di Ostellato che produce imbarcazioni a vela, perfette ambasciatrici del Made in Italy nautico di qualità. 

Estetica e prestazioni sono due delle parole chiave che guidano il lavoro del Cantiere e Garmin sposa perfettamente questo dualismo con la sua strumentazione. Una sinergia virtuosa i cui risultati potranno essere ammirati durante la prima Italia Yachts Sailing Week, in scena a Porto Cervo dal 16 al 18 giugno 2022.

 

Evoluzione tecnologica, progresso e integrazione sono le parole chiave che accomunano le due realtà; siamo infatti entusiasti di questa collaborazione con Italia Yachts, uno dei cantieri simbolo del mondo della Vela. Garmin sarà sul campo, in prima persona, per arricchire la Sailing Week a Porto Cervo con il proprio expertise e celebrare un grande evento che vede, quali valori cardine, passione e agonismo” – ha detto Carlo Brevini, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin.

 

Dopo i successi del 9.98, nelle sue molteplici versioni, e dell’11.98, barca plurivincitrice nella categoria ORC, Italia Yachts prosegue l’evoluzione che la porterà a essere protagonista anche nelle regate offshore che tanto appassionano gli armatori.

La partnership con Garmin segue questa linea di pensiero e sviluppo, sottolineando l’inizio di un percorso particolarmente interessante che, oltre a incentrarsi sulla strumentazione di bordo, vedrà protagonista la domotica e di conseguenza l’evoluzione tecnologica.

All’interno della divisione Marine di Garmin infatti rientrano altri brand come Fusion, per l’entertainment di bordo, EmpirBus, la domotica appunto per il controllo e la gestione delle utenze di bordo direttamente dal chartplotter, e Navionics, leader nella produzione e fornitura di cartografia nautica.

                                                                                                                                                  Il Cantiere, che ha già rivoluzionato il concetto degli interni delle imbarcazioni a vela ha appena varato Mégvé, la prima IY 14.98 Sartoriale di Arya Sails, che ha scelto Garmin in esclusiva per tutta la flotta. 

 

Garmin affiancherà il Cantiere in occasione della prima Italia Yachts Sailing Week che si terrà a Porto Cervo dal 16 al 18 giugno 2022 sotto il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda. Tre giorni di regate costiere nelle incantevoli acque della Costa Smeralda, ma anche tre giorni di allenamento per i team che poco dopo affronteranno il Campionato del Mondo ORC.

La presenza di Garmin alla Sailing Week sarà l’occasione ideale per essere a contatto con armatori, clienti e appassionati che potranno conoscere tutte le novità e i futuri progetti che verranno sviluppati con il Cantiere.


31/03/2022 18:02:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Argentario Sailing Week: vincono Torben Grael su SCUD di Patrizio Bertelli e Mauro Pelaschier su LEONORE di Mark Faulkner

Nave Palinuro saluta l'Argentario, cinquanta yacht d'epoca concludono l’evento in una giornata memorabile

Naïf conquista il XIII Trofeo Principato di Monaco a Venezia

Si è conclusa con successo la tredicesima edizione del Trofeo Principato di Monaco - Le Vele d’Epoca in Laguna, appuntamento di primo piano per la vela classica dell'Adriatico

4Monkeys vince il XVII Rally della Laguna

4Monkeys, il Fat 26 di Giampietro Sforza, si è aggiudicato il XVII Rally della Laguna 2026, evento velico valido per il XVIII Trofeo “Il Briccolone” di Assonautica Venezia

Smeralda 888: Millennium Falcon concede il bis a Porto Cervo

Protagonisti della manifestazione anche altri equipaggi dello YCCS, Giada di Germano Scarpa e Mathilde di Nicolò Saidelli, oltre a Zarina by DAS di Marie Helene Polo, Ziva di Silvia De Longhi, Vamos Mi Amor di Charles De Bourbon e Paka'A di Martin Nweeia

FIV: a Gaeta è tempo di Primavela

In gara 421 atlete e atleti dai 9 ai 17 anni nelle derive Optimist, ILCA 4 e O’Pen Skiff e nel windsurf Techno 293

Salò Sail Meeting: per i Protagonist 7.50 sarà anche la prova generale Campionato Italiano

Le regate si disputano sullo stesso campo che ospiterà il Campionato Italiano, offrendo a equipaggi e comitato di regata un test in condizioni reali, dalle dinamiche di vento e corrente tipiche del basso Garda estivo alla logistica di partenze e percorsi

Giovani velisti fatevi avanti, lo YCCS cerca voi!!!

La Call for Young Sailors è finalizzata alla selezione di massimo quattro atleti che entreranno a far parte del programma Young Azzurra. Promossa dallo YCCS, l’iniziativa si rivolge a veliste e velisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni

America's Cup: la Francia torna a crederci

Dalla prudenza all'ottimismo: cosa raccontano i media francesi sul French Challenge verso la 38ª America's Cup

America's Cup: Alinghi, la pazienza svizzera

Più progetto che risultati: così la stampa elvetica racconta il ritorno del Tudor Team Alinghi

52 Super Series 2027: debutto in Thailandia, doppio appuntamento in Italia

La 52 Super Series amplia i propri orizzonti e nel 2027 per la prima volta il circuito internazionale dei TP52 farà tappa in Asia, con due eventi in Thailandia, prima di tornare in Europa con due tappe italiane, Sorrento e Scarlino

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci