Giornata di premiazione ieri sera al C.C.Aniene. Numerosi i protagonisti di questa edizione da record presenti nei saloni del Circolo, premiati e non, che testimoniano il grande consenso che l'evento ha riscosso.
A distribuire i premi si sono alternati: Fabrizio Gagliardi Consigliere FIV responsabile dell'Altura, Francesco Rocco vice presidente del C.C.Aniene, Alessandro M. Rinaldi responsabile della vela d'altura del C.C.Aniene, Alessandra Sensini plurimedagliata olimpica DT delle squadre giovanili della FIV, Francesco Sette segretario generale dell'UVAI e Roberto E. de Felice presidente del Comitato organizzatore che ha condotto tutta la premiazione.
In sala tra gli altri: il vice sindaco Priscilla Schiano e l'assessore Fabrizio Arienti del Comune di Monte Argentario, Piero Mortari consigliere UVAI, Arturo Bruni presidente del comitato di regata della Lunga Bolina, il presidente Rodolfo Rinaldi e il vice presidente Alessandra Rinaldi Garofalo della Fondazione Rossini. Presenti anche tantissimi dirigenti dei circoli e degli enti coinvolti nell'organizzazione: Porto Turistico Riva di Traiano, Circolo Nautico Riva di Traiano, Circolo Nautico Guglielmo Marconi, Circolo Nautico e della Vela Argentario, Yacht Club Santo Stefano.
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”
Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore
Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin