venerdí, 9 maggio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

iqfoil    velista dell'anno    regate    veleggiata    ambiente    solidarietà    refitting    swan    29er    turismo    open skiff    tre golfi    ran 630    optimist    52 super series   

SOLITAIRE DU FIGARO

Jérémie Beyou vince la 45ma Solitaire du Figaro

233 233 mie beyou vince la 45ma solitaire du figaro
redazione

Alle 11:20:50 di questa mattina Jérémie Beyou ha tagliato il traguardo della quarta e ultima tappa del 45^ edizione de La Solitaire du Figaro. Lo skipper di Maitre Coq ha fatto il colpaccio conquistando la sua settima vittoria di tappa in quattordici tappe disputate, ma ha soprattutto vinto la Solitaire con quasi mezz'ora di vantaggio su Corentin Horeau. Beyou raggiunge così l’Olimpo dei tri-vincitori, iscrivendo il suo nome insieme a quelli di Philippe Poupon, Jean Le Cam e Michel Desjoyeaux.

 
Una Solitaire incerta fino alle ultime battute, combattuta nelle ultime miglia a suon di virate per arrivare ad imboccare Raz Blanchard proprio nel momento in cui la marea montava.

Se la sono giocata in sette con una navigazione che ha fatto la barba agli scogli della costa nord di Guernesey: Paul Meilhat, che è stato il primo a rischiare tra le rocce, Beyou, seguito come un’ombra da Corentin Horeau, Corentin Douguet, che aveva guidato la flotta per i tre quarti di questa tappa, Yann Elies e Vincent Biarnes, ai quali si è unito, arrivando dal largo, Adrien Hardy.


Classifica a Cherbourg
1 MAITRE COQ – Jérémie Beyou arrivato alle 11:20:50,
in 2 giorni 18 ore e 20 minuti e 50 secondi a una velocità media di 6,63 nodi.
AGIR RECOUVREMENTE - Adrien Hardy arrivato alle 11:21:44, in 2 giorni, 18 ore, 21 minuti e 44 secondi a una velocità media di 6,63 nodi.
3 UN MALLOT POUR LA VIE - Corentin Douguet arrivato ​​alle 11:22:22, in 2 giorni, 18 ore, 22 minuti e 22 secondi a una velocità media di 6,63 nodi.

Classifica generale

1 MAITRE COQ Jérémie Beyou in 12 giorni, 19h 39m 22s

2 BRETAGNE CRÉDIT MUTUEL PERFORMANCE - Corentin Horeau  a 17m 56s

3 NORMANDY ELITE TEAM - Charlie Dalin a 25m 47s


02/07/2014 23:50:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: una "Duecento" sprint con record sfiorato

FOREVER K, del padovano Claudio Bernoni, prima imbarcazione al traguardo di Caorle in 27h54’14”, sfiorando il precedente record di E1 di Aegyd Pengg (2010 - 26h31'54"). Forever K si aggiudica il Trofeo Antal Line Honours

Torbole protagonista mondiale dell'iQFoil: risultati Coppa Italia e al via gli Youth & Junior International Games

Al Circolo Surf Torbole dopo il successo della Coppa Italia con 120 atleti da 14 nazioni, spazio ancora ai giovani: dal 6 al 10 maggio al via gli iQFoil Youth & Junior International Games, con oltre 200 concorrenti provenienti da 23 paesi

Optimist: il CV Ravennate domina la Spring Cup

Una novantina di giovani velisti alla 39° edizione della Spring Cup riservata agli Optimist. Grande affermazione del Circolo Velico Ravennate

La Duecento del Circolo Nautico Santa Margherita a metà percorso

Forever K e Oryx sono le più veloci della categoria Xtutti e X2 al passaggio di Sansego, attese al traguardo nella tarda serata

RAN 630: Line Honours per il cat "Falcon" di Matteo Uliassi

“Ci siamo divertiti moltissimo fino a Capri – ha dichiarato Matteo Uliassi – poi la risalita di bolina con aria leggera e bonacce è stata una sofferenza, ma abbiamo lottato fino alla fine e questo risultato ci ripaga"

Livorno, Regata Nazionale OpenSkiff: vento sostenuto, onde e spettacolo in mare

Il toscano Lizzulli in testa tra gli under 13; i trentini Giusto e Benedetti leader delle classifiche under 17 maschile e under 13 femminile. La campana Maria Elena Barbarino guida la categoria Under 17 femminile

52 Super Series: Gladiator non cambia mood, Vittoria per Tony Langley

La giornata finale della 52 SUPER SERIES Saint-Tropez Sailing Week incorona Gladiator di Tony Langley come il primo vincitore della stagione 2025. Sled ad un punto è terzo, sul podio anche American Magix Quantum Racing.

Il Lauria con South Kensington vince la IV Rotta dei Florio

Il Roggero di Lauria conquista per la prima volta la regata Rotta dei Florio e festeggia il proprio equipaggio guidato dall'armatore-timoniere, Massimo Licata D'Andrea

Caorle: partita "La Duecento"

Al via 69 imbarcazioni, con oltre 400 velisti provenienti da 5 nazioni, nelle categorie X2 e XTutti che gareggiano con i sistemi compensati ORC e Mocra

I Moth a Molveno per il Campionato Nazionale

Un nuovo pontile, un "Vela Day" e il Campionato Nazionale Moth a settembre. Luca D’Angelo, direttore Apt Visit Paganella:" Lavoriamo per garantire che il lago di Molveno sia un luogo dove la bellezza naturale e le attività all'aria aperta siano al centro"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci