E’ Calvi Network di Carlo Alberini il vincitore della prima frazione della J/70 Cup 2019. Confermando gli ottimi spunti prestazionali già evidenziati alcune settimane fa in occasione della Bacardi Cup Invitational Regatta di Miami, il team dell’armatore pesarese a Scarlino ha messo in fila una competitiva flotta composta da cinquantadue equipaggi, riuscendo a prevalere anche sulla sfortuna che nel corso della prima giornata si era manifestata con un sacchetto di plastica attaccato alla chiglia.
Chiave di volta del weekend sono state le due prove completate nel corso della giornata odierna, che hanno permesso a Calvi Network di guadagnare ben quindici posizioni in classifica generale, lasciandosi alle spalle RUS-1405 di Andrey Malygin e la già due volte Campionessa Europea Claudia Rossi su Petite Terrible-Adria Ferries.
Grande soddisfazione è stata espressa da Carlo Alberini, che ha dichiarato: “Senza dubbio alcuno, questo è uno dei successi di cui vado più fiero: siamo stati bravi, concreti, determinati e tenaci: l’inconveniente occorso con il sacchetto di plastica ha seriamente rischiato di compromettere la nostra classifica, ma il nostro crederci sempre ha fatto la differenza e ci ha condotto a questa vittoria. Ringrazio tutto il mio equipaggio, senza il quale, va da sé, tutto ciò non si sarebbe mai realizzato”.
Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli
Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese
Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali
Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo
Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)
In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò
Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo
Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star
Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)
Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione