Principato di Monaco, 19 ottobre 2022: SLAM, partner dello Yacht Club de Monaco da più di 30 anni, è lo sponsor tecnico del J70 World Championship che ha preso ufficialmente il via ieri 18 ottobre per concludersi sabato 22 ottobre. Il meteo ha condizionato le prime due giornate, nelle quali non si è regatato.
Il rapporto che lega SLAM e lo Yacht Club di Monaco - ha dichiarato Enrico Chieffi, CEO di SLAM.com dall’agosto 2021 – ha radici profonde e si basa su valori condivisi negli anni. L’organizzazione da parte dello Yacht Club di Monaco di un evento di questa portata con 90 equipaggi provenienti da 23 nazioni ci vede ancora più coinvolti. SLAM, infatti è sponsor tecnico anche del J70 World Championship. Un omaggio alla grande vela, a una classe monotipo diffusa in tutto il mondo come dimostrano i numeri e dove, a parità di barche, si esaltano le qualità tecniche degli equipaggi.”
Per l’occasione SLAM ha realizzato per tutti gli partecipanti un set esclusivo composto da polo e cappello, caratterizzati dal ricamo del logo Campionato e un ulteriore omaggio riservato gli armatori.
Il J70 World Championship sarà l’occasione perfetta per gli equipaggi e il pubblico per ‘toccare con mano’ la nuovissima collezione FOIL di SLAM.com concepita per ottenere capi innovativi, lineari ed estremamente performanti, che saranno esposti nella boutique SLAM situata nella meeting room dello Yacht Club di Monaco.
I primi tre classificati delle categorie Open, One-Pro, e Corinthian riceveranno per ogni membro del team 1* classificato cerata in tessuto Toray , 2° classificato Spray Top in tessuto Toray e 3° classificato giacca in tessuto impermeabile rip-stop. Una tradizione iniziata in occasione della Primo Cup e che prosegue ormai da oltre 30 anni in ogni manifestazione sportiva e internazionale del Club.
Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale
Dai Mini ai Maxi sul percorso da Caorle a Sansego per contendersi il Trofeo Antal Line Honour
In acqua, la parola d’ordine è adattamento. Strategie fluide, lettura continua del vento e attenzione alle correnti diventano elementi decisivi in una giornata che non premia solo la velocità, ma soprattutto la sensibilità marinaresca
Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite
I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)
Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”
A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento
Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)
Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro
La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni