Geonav®, brand di alta gamma di sistemi di navigazione del gruppo americano Johnson Outdoors, propone il sistema autopilota GSC 110 dal design elegante, dalla grande facilità d'uso e dalla tecnologia all'avanguardia.
Perfetto sia per le imbarcazioni a motore sia per quelle a vela, questo strumento si basa sull’avanzata tecnologia Navicontrol, azienda oggi parte del marchio Geonav.
Grazie alla struttura sottile, allo stile pulito e alla raffinata eleganza della retroilluminazione a LED blu, il GSC 110 è il complemento ideale per ogni imbarcazione. La semplicità operativa che lo caratterizza rende l'interfaccia utente facile da navigare con pulsanti e menù davvero intuitivi, proprio come quelli dei display multifunzione di Geonav. Inoltre, luminosità e contrasto sono garantiti in qualsiasi condizione di luce ambientale.
Indipendentemente dalla velocità e dal vento, il sistema autopilota GSC 110 permette di impostare il percorso o la destinazione e mantenere la rotta desiderata grazie alle diverse funzioni.
La funzione True Course si avvale della posizione GPS e di sofisticati algoritmi che consentono di mantenere la rotta compensando l’influenza di deriva e scarroccio per una rotta estremamente precisa.
La funzione Modalità Multisensore, che permette di avere un riferimento di direzione più stabile e un autopilota in grado di mantenere la rotta perfettamente, utilizza la tecnologia esclusiva Navicontrol per la completa integrazione del GPS, della bussola magnetica e del sensore di accostata allo stato solido;
La funzione Modalità Vento consente di mantenere continuamente aggiornata la prua al vento con le indicazioni degli angoli di vento apparente e vento impostato.
Per aggiungere stabilità di rotta e prestazioni di controllo superiore è possibile combinare i vari componenti del Geonav® Autopilot System.
Il joysticK TC 110, montato in qualsiasi posizione, facilita un controllo immediato e confortevole del sistema di virata, mentre il sensore posizione timone FB 30 garantisce prestazioni affidabili nel tempo grazie al trasformatore variabile senza contatti striscianti. Infine, il computer di navigazione ad alta velocità SCP 110 ottimizza il movimento del timone agendo in coppia con il GPS, la bussola e il sensore di accostata integrato.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni dello schermo 3.5in (8.9 cm)
Risoluzione del display(pixel) QVGA 320x240
Tipo di display LCD TFT a colori, trasmissivo
Colori 65,000
Retroilluminazione LED
Luminosità 370 Nits
Comunicazioni Bus NMEA 0183
Impermeabilità Standard IP 67
Tensione 12-24V
Dimensioni (su staffa) 140.5mm x 122.3mm x 47.2m
Dimensioni (a incasso)* 115mm x 115mm x 9.7mm
*Profondità= spessore della cornice sulla superficie di incasso
Un buon motivo per andare a Trani? Ce ne sono tanti, a cominciare dal Borgo Antico o dalla Cattedrale romanica e dal 31/5 al 2/6 per la Coppa dei Campioni - Italia Yachts
Buona partenza per Ambrogio Beccaria in Class 40 dove è secondo ma con poco distacco. Bene anche Alberto Bona, ottavo. In Imoca da seguire Giancarlo Pedote, al suo ritorno in regata
Lo sciatore Marco Odermatt, campione del mondo e Medaglia d'0ro Olimpica, ha lasciato gli sci per un allenamento in stile America’s Cup su Alinghi Red Bull Racing. Odermatt è uscito in mare come primo ospite (pedalante) di BoatOne
Il Centro Velico Punta Ala si prepara ad accogliere un numero record di velisti per la tappa italiana della EurILCA Europa Cup. Alla partenza oltre 550 partecipanti, pronti a darsi battaglia nel golfo di Follonica dal 1° al 5 maggio
Con condizioni di vento assolutamente perfette (18 nodi, onda formata e vento da 270 gradi) è scattato quest’oggi il primo Grand Prix della stagione Melges 32 con l’organizzazione del Circolo Velico Sferracavallo
Dopo poco più di un giorno, precisamente alle ore 21.11 di ieri 25 aprile, il Class40 Vaquita ha doppiato il primo waypoint della regata, il cancello di Porto Cervo posizionato dallo Yacht Club Costa Smeralda
I risultati odierni portano verso una sfida a due: il nuovo leader della classifica generale, il norvegese Pippa 2 di Lasse Petterson con due vittorie ed un secondo posto si mette alle spalle il tedesco Wilma di Fritz Homann
Dopo 5 anni “Le Vele d’Epoca nel Golfo”, l’annuale manifestazione dedicata alle imbarcazioni storiche sempre tenutasi alle Grazie di Porto Venere nel Golfo della Spezia, si rinnova e cambia denominazione, pur continuando a svolgersi nella stessa località
Il Class40 Vaquita è arrivato primo al traguardo posizionato di fronte all’Accademia Navale di Livorno, seguito a un solo minuto dal SunFast 3600 Lunatika, a sua volta vincitore assoluto e di categoria in tempo compensato
5 le prove di giornata disputate in condizioni di vento leggero sugli 8-9 nodi, regate che ben recuperano il nulla di fatto del primo giorno