lunedí, 13 luglio 2020


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

libri    circoli velici    vendée arctique    giancarlo pedote    garda    cnsm    la duecento    pesca    vendee arctique    melges 32    maxi-tri    fiv    porti    turismo    scuola vela   

BOOT DUSSELDORF

Ferretti Group protagonista al Boot 2019

ferretti group protagonista al boot 2019
Redazione

Presente al salone con una flotta di 7 magnifici yacht, Ferretti Group ha svelato in anteprima mondiale nel corso della conferenza stampa il capolavoro della ‘X Generation’, il nuovo Pershing 8X.

La nuova creazione di casa Pershing promette di conquistare la scena della prossima stagione nautica con linee sportive e filanti unite a insuperabili standard di qualità e innovazione, frutto della collaborazione fra l’architetto Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e il Dipartimento Engineering del Gruppo.

Pershing 8X, realizzato in fibra di carbonio, è una vera e propria evoluzione sia dal punto di vista stilistico-funzionale che da quello prestazionale. Lo sport-fly, infatti, garantisce non solo leggerezza e velocità inedite ma anche maggior comfort a bordo, grazie alla possibilità di progettare spazi più ampi e accoglienti.

Presentato ufficialmente anche il nuovo Riva 90’ Argo, il 90 piedi nato dalla collaborazione con Officina Italiana Design, lo studio fondato dal designer Mauro Micheli e Sergio Beretta, che va ad aggiungersi all’ultima generazione della gamma flybridge by Riva, affiancando Riva 100’ Corsaro e Riva 110’ Dolcevita.

 

Il Boot è stato anche il palcoscenico per la presentazione di ben quattro nuovi progetti che tracciano l’inizio di un rivoluzionario percorso stilistico e progettuale, caratterizzato dalla collaborazione con alcuni tra i più celebri architetti su scala internazionale.

 

Grande entusiasmo per i concept annunciati: il nuovo super yacht semi-dislocante Custom Line Navetta 30, che porta la firma di due progettisti d’eccezione, gli archistar Antonio Citterio e Patricia VielFerretti Yachts 720, che combina sapientemente lo stile classico-contemporaneo di Ferretti Yachts e un design moderno di grande impatto concepito dall’architetto Filippo Salvetti; il megayacht CRN 70M, sviluppato in stretta collaborazione con i designer Andrea Vallicelli e Alessandro Nazareth, che ne hanno curano il concept, le linee esterne e la compartimentazione degli interni; e il 48 Wallytender, che sarà una delle première più attese al prossimo Cannes Yachting Festival.

 


19/01/2019 14:41:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

L'estate di Lignano tra buon vino, cibo e navigazione

Navigazione verso Marano e Aquileia con degustazioni dei prodotti della Strada del Vino e dei Sapori FVG

Caorle: venerdì 10 luglio parte "La Duecento"

La prima regata offshore italiana in periodo Covid sarà La Duecento, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita lungo la rotta Caorle-Grado-Sansego e ritorno dal 10 al 12 luglio 2020

Il Governo "affonda" i porti turistici

Assomarinas: è inaccettabile, ancora una volta nel Decreto Rilancio il Governo ignora i problemi dei porti turistici

Caorle: tutti i vincitori de "La Duecento"

Con l’arrivo di Sheherazade di Nevio Zagaria alle 21:20 di sabato 11 luglio, vincitore del Trofeo Soligo Never Give Up, si è conclusa ufficialmente la ventiseiesima edizione de La Duecento, la prima regata offshore italiana in tempi Covid

Vendée Arctique: nella piatta lotta tra Beyou e Dalin

Qualche problema per Giancarlo Pedote che si difende e festeggio in solitario i suoi 9 anni di matrimonio con Stefania

Melges 32 World League: la prima giornata del 2020 è un gioco di equilibri

Secondo weekend italiano di regate e stavolta i protagonisti sono gli equipaggi della Classe Melges 32 che, da ieri fino a sabato, sono impegnati nella prima frazione delle Melges World League 2020 a Malcesine.

Liguria: operatori in fuga dai porti

Merlo, Federlogistica-Conftrasporto: “Fino a fine emergenza pedaggi autostradali alle AdSP per mantenere competitività"

L'ottusità della burocrazia blocca la vela sul lago di Bracciano

Iniziativa della Federvela del Lazio per sbloccare la situazione delle regate a Bracciano: il presidente FIV IV Zona Giuseppe D'Amico scrive a Zingaretti. Il caso di una norma del 2014 interpretata male che blocca le regate

Conerissimo: vince Interceptor di Luca Mosca

Grande successo ad Ancona per la “Conerissimo”, la costiera lungo le bellezze del Conero che ha inaugurato la stagione post lockdown

Optimist: concluso il VI Trofeo Ezio Astorri

La vittoria per il sesto anno consecutivo al CVTLP -Scuola Vela Mankin. Sei le regate disputate nelle acque del lago di Massaciuccoli da sessanta giovani timonieri.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci