Marina di Varazze prosegue la strategia di collaborazione proattiva con il territorio investendo su contenuti e qualità.
In quest’ottica è prevista la terza edizione del Marina di Varazze Boat Show al via il prossimo 30 aprile.
Nei tre giorni della rassegna gli operatori e i concessionari di Marina di Varazze esporranno circa 40 imbarcazioni di qualità dai 10 ai 15 metri a vela e a motore, nuove e usate. Il valore complessivo degli yacht esposti sarà di circa 15 milioni di euro e tutte le barche saranno in pronta consegna.
Il Boat Show, che offre una selezione accurata e diversificata delle migliori imbarcazioni disponibili sul mercato, si svilupperà lungo l'intera banchina della diga foranea. Di fronte alle imbarcazioni ormeggiate, Concessionari e Broker saranno presenti con stand e gazebo per dare informazioni dettagliate sulle barche esposte.
Insieme a Marina di Varazze, i promotori dell’evento sono: Lusso Nautica, LigurNautica, Euronautica , Varazze Mare, Motornautica, Marine Services, Royal Yachting, Vento in Poppa e Ventura Yachts.
Tra i marchi rappresentati, i principali cantieri italiani e stranieri: Azimut, Cranchi, Absolute, Atlantis, Sealine, Jeanneau, Dufour, Marquis, Primatist, Airon Marine, Marquis, Sessa, Salona, Sogicam X Yachts e Beneteau.
Oltre alla possibilità di vistare le barche, la sera del 1° maggio i visitatori potranno assistere ad una vera e propria Boat Parade, parata di imbarcazioni che sfileranno verso il molo della piazzetta centrale di Marina di Varazze accompagnate da suoni e luci . A seguire, musica e divertimento con i Disco Inferno che allieteranno la serata con il loro spettacolo ispirato ai più celebri brani degli anni ’70.
Come di consueto, Marina di Varazze propone nell’ambito del suo calendario-eventi anche attività dedicate ai piccoli ospiti: i bambini potranno inaugurare la nuova area attrezzata con gonfiabili e pista quad a loro dedicata.
L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo
Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads
Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio
In crescita rispetto allo scorso anno il numero di socie (+2300), di soci under 25 (+1200) e la comunità sui social media della LNI, con oltre 45000 follower. Il Presidente Marzano lancia gli Stati Generali 2026
Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità