sabato, 6 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela paralimpica    regate    the ocean race europe    fiv    vele d'epoca    52 super series    convegni    open skiff    veleggiata    wing foil    fireball   

ORC

VELA - (Dai team) Mondiale ORCi: la delusione di Rewind Energy Resources

Vela, Mondiale ORCi - Finale con l’amaro in bocca per l’Nm 38 Rewind Energy Resources al campionato del Mondo Orc International, che si è concluso a Cres, in Croazia. La barca dell’armatore Claudio Paesani, con Iacopo Lacerra al timone e Paolo Montefusco alla tattica, si è aggiudicata anche l’unica prova disputata oggi, l’ultima della serie, ma questa seconda vittoria su un totale di sei prove non è servita a conquistare il podio della rassegna iridata.

Rewind Energy Resources ha dunque concluso il Mondiale al settimo posto nel Gruppo B (63 barche), con il titolo che è andato allo scafo italiano Low Noise di Filippo Giuffrè, seguito da Scricca Indeco di Gianfranco Cioce e da Escandalo di Inna Vaclavova.

“Siamo abbastanza soddisfatti delle nostre prestazioni, che sono andate in crescendo, ma non posso nascondere la delusione per l’organizzazione di questo campionato e siamo in molti a pensarla così”, ha dichiarato Claudio Paesani. “Purtroppo le cose non sono andate come pensavamo e speravamo, ci sono state delle carenze organizzative notevoli in acqua che hanno impedito il regolare svolgimento del campionato. È un vero peccato”.

A bordo dell’Nm 38 Rewind Energy Resources, in acqua per l’Ancona Yacht Club, troviamo, oltre a Iacopo Lacerra e Paolo Montefusco, Aris Paul Leandri, Carlo D’Orsogna Bucci, Riccardo Cesini, Giacomo Di Stefano, Alfredo Di Giuseppe, Alessandro Santangelo e Paolo Bucciarelli.


25/06/2011 18:04:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Formia: concluso il Campionato Italiano Giovanile Classi in Doppio

Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento

The Ocean Race Europe: partita la 4a tappa verso Genova

Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Torbole: partita la RRD One Hour Wingfoil

È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

Mondiale Fireball: vincono gli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler

Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti

The Ocean Race Europe: una 3a tappa "bollente"

La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)

Primo giorno di regate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo

Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche

52 Super Series: Range Rover Main Sponsor a Porto Cervo

Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata

The Ocean Race Europe: Beccaria profeta in Patria

Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci