domenica, 15 febbraio 2026

FERRETI GROUP

Varata la prima unità del nuovo Ferretti Yachts 780

varata la prima unit 224 del nuovo ferretti yachts 780
redazione

È sceso in acqua con maestà regale, irradiando il fascino ammaliante di un signore del mare.
La movimentazione e il varo tecnico della prima unità del nuovo Ferretti Yachts 780 hanno scritto un nuovo, emozionante capitolo nella quasi cinquantennale storia di Ferretti Yachts, marchio simbolo della tradizione nautica e portabandiera nel mondo dei flybridge Made in Italy.
L’ultimo nato della flotta, sintesi perfetta di comfort, stile, navigabilità e sicurezza, è sceso in acqua lo scorso 22 giugno a Cattolica, dove ha sede lo stabilimento dedicato alla produzione dei flybridge del brand dai 75 ai 96 piedi di lunghezza.
Il nuovo modello, lungo 78,9 piedi (24 metri) e frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto, Direzione Engineering Ferretti Group e Studio Zuccon International Project, è l’ideale anello di congiunzione tra la flotta sotto i 70 piedi e i modelli di maggior piedaggio.
“Il varo di Ferretti Yachts 780, nuovo step nella costante evoluzione del marchio, è per noi un traguardo di grande rilievo, che anticipa di pochi giorni un altro importante varo, quello di Ferretti Yachts 920, maxi flybridge anch’esso costruito interamente nel cantiere di Cattolica”, ha commentato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group.
“Si tratta degli ultimi due straordinari capolavori di un marchio che ha conquistato tutti i principali mercati mondiali. Ferretti Yachts vanta ormai una fortissima vocazione internazionale, che lo ha fatto apprezzare ovunque per la filosofia progettuale distintiva, innovativa e sempre attenta alle diverse esigenze degli armatori di ogni parte del mondo.
Dopo il successo riscosso da Ferretti Yachts 450 e Ferretti Yachts 850, siamo certi che anche il nuovo Ferretti Yachts 780 e il 92 piedi conquisteranno gli armatori dell’Europa, del continente americano e dell’Asia.”
Nei prossimi mesi Ferretti Yachts 780 sarà l’atteso protagonista degli appuntamenti nautici che brillano nel fitto calendario fieristico del Gruppo: dopo la Private Preview Ferretti Group di Monte Carlo (8-10 settembre), sarà il Cannes Yachting Festival (12-17 settembre) a ospitarne il debutto pubblico internazionale.
Poi sarà la volta del Fort Lauderdale International Boat Show (1-5 novembre), dove Ferretti Yachts 780 sarà ufficialmente presentato al mercato statunitense.
A inizio 2018, Ferretti Yachts 780 sarà poi una delle stelle della flotta al BOOT di Düsseldorf (20-28 gennaio 2018). Sempre nel corso del 2018, infine, il modello debutterà anche in Asia Pacific, dove Ferretti Yachts è da anni il marchio di riferimento nel settore della nautica di lusso.


30/06/2017 19:29:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

Il Trofeo Princesa Sofía apre alla vela paralimpica

Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Lanzarote: Hawkins e Wilson vincono gli iQFOiL International Games

A trionfare negli iQFOiL International Games sono stati i britannici Finn Hawkins ed Emma Wilson. L’argento è andato a Nicolas Goyard tra gli uomini e a Sharon Kantor tra le donne, mentre terzi sono arrivati Yun Pouliquen e l’azzurra Marta Maggetti

Concluso con successo il corso M.A.R.E. a Rapallo

Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci