domenica, 9 novembre 2025

FERRETI GROUP

Ferretti Group al Salone Nautico di Genova

ferretti group al salone nautico di genova
redazione

Sull’onda dei successi di Monaco e Cannes, Ferretti Group e la sua flotta straordinaria approdano al 62° Salone Nautico Internazionale di Genova, l’appuntamento nautico tanto atteso da armatori e appassionati.

Sotto i riflettori il nuovo capolavoro della gamma flybridge: è Ferretti Yachts 860, protagonista designato del Salone ed espressione inedita di un concept di navigazione che mette al primo posto l’armonia tra gli elementi stilistici e architettonici. Tra le tante novità della barca, una speciale attenzione all’interconnessione tra esterni, disegnati dall’Architetto Filippo Salvetti e gli interni, realizzati dallo Studio Ideaeitalia. Gli esterni svolgono, in piena continuità di finiture e arredi, funzioni conviviali e di relax, dilatando al contempo gli spazi sociali e di privacy a bordo.  Numerose anche le innovazioni di design che elevano Ferretti Yachts 860 al di sopra degli standard del suo segmento di mercato: tra queste l’introduzione delle vetrate a tutta altezza e delle potenze laterali in cristallo, che donano allo scafo un profilo filante e imponente.

Non solo flybridge: tra le novità degne di nota non può mancare il model year 2022 di Itama 62RS. Presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, l’open italiano per eccellenza ancora più mediterraneo, sportivo ed elegante si rinnova dal punto di vista tecnologico e dello stile, per offrire un’esperienza totalmente marina ed emozionante ai tanti amanti del brand.

Oltre a Ferretti Yachts 860 e ad Itama 62RS, saranno presenti anche alcuni dei modelli Ferretti Group di maggior successo: i flybridge Ferretti Yachts 670, Custom Line 106, insieme a Dolceriva, Riva 76’ Perseo Super, Pershing 6X e wallytender43. 

È un piacere particolare esporre qui le nostre barche e incontrare i clienti e i tanti appassionati di nautica di cui il nostro Gruppo rappresenta una eccellenza. In quest’anno di crescita clamorosa per Ferretti Group è salita anche la quota di armatori italiani, a riprova del fatto che il lavoro fatto su avanguardia progettuale e nuovi modelli sta producendo ottimi risultati su tutti i mercati.” ha dichiarato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group “Al Salone Nautico di Genova abbiamo deciso di presentare 8 imbarcazioni tra le quali il nuovo Ferretti Yachts 860, un flybridge straordinario che esprime al meglio quel superiore gusto per l’eleganza e l’innovazione che solo la visione nautica di Ferretti Group sa mettere in campo ogni volta.”

Sono 12 i partner del lusso che accompagneranno Ferretti Group durante l’intera durata del Salone, a partire da Land Rover, partner storico e leader nel segmento dei SUV di lusso, che accompagnerà clienti e armatori a bordo della nuova gamma Range Rover. Seguono Flexjet, leader nella private aviation che esporrà i propri modelli in scala, Culti e le sue essenze intriganti, gli eleganti arredi per esterni di Roda, e Seabob, una collaborazione ormai consolidata, con l’esposizione delle magnifiche limited edition con livrea customizzata, realizzate ad hoc per i brand del Gruppo. 

Largo spazio anche alle eccellenze italiane, dal fashion al food&beverage: Dolce&Gabbana firma le uniformi di Gruppo, mentre Cipriani Food e Flamigni sono pronti a deliziare gli ospiti con ricette sopraffine. In alto i calici per brindare insieme con Veuve Cliquot, le selezioni de La Scolca e, per gli appassionati di spritz e drink, le iconiche e nuove proposte di Campari. A fine pasto o per un break veloce saranno disponibili le migliori selezioni di Lavazza.

 


21/09/2022 22:52:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Palermo: chiusura senza vento per i CICO 2025

Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Open Skiff: "azzurrini" grandi a Barcellona

Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio

Transat Café l'Or: ridotto il percorso per gli Ultim

La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: strategie, bonacce e colpi di scena in Atlantico

Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci