martedí, 30 dicembre 2025

ENIT

Turismo: nuovo ufficio Enit a Monaco di Baviera

Il Direttore Generale dell’ ENIT-Agenzia , Eugenio Magnani, ha inaugurato la nuova sede dell’Agenzia a Monaco di Baviera, ubicata nella Prinzregentenstrasse 22.
I nuovi Uffici, collocati nelle immediate vicinanze della Cancelleria Bavarese, del Ministero dell’Economia, della “Casa della Cultura”, del Museo Nazionale Bavarese, del noto Giardino Inglese ed altre istituzioni pubbliche e private, sono all’interno di un palazzo moderno, adeguato alle esigenze promozionali e di rappresentanza dell’Italia turistica.
Una particolarità dell’edificio, meta di numerosi curiosi e turisti, è quella di essere attraversato da un impetuoso torrente sul quale, in maniera alquanto rocambolesca, si esibiscono surfisti spericolati.
All’interno dell’edificio, con una vista mozzafiato sulla città di Monaco, è disponibile una sala conferenze già prenotata per diverse presentazioni di realtà turistiche italiane.
Sono intervenuti alla cerimonia oltre 100 invitati del mondo istituzionale pubblico e privato di Monaco, operatori turistici e giornalisti.
Da segnalare tra gli ospiti: il Parlamentare Bavarese Hans Spitzner, il Direttore Ministerale per il turismo, presso il Ministero dell’Economia, Otto Ziegler, il Rappresentante per il turismo della città di Monaco, Ulf Rüröde, il Console Generale d’Italia a Monaco, Adriano Chiodi Cianfarani.


29/02/2008 17:31:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Optimist: torna a Napoli dal 4 al 6 gennaio il Trofeo Campobasso

Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio

Sydney Hobart: la spunta Comanche in un finale al cardiopalma

Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci