E’ stata presentata oggi alla Stampa Estera, nell’incontro dei vertici ENIT con i giornalisti stranieri in Italia, la pubblicazione “Agenda 2011 -Le segnalazioni di ENIT su eventi, rassegne e celebrazioni in Italia”, una sorta di “pro memoria” sulle più importanti manifestazioni culturali, artistiche e sportive ecc. per l’ospite che quest’anno sceglierà il nostro Paese come meta di vacanze.
“Questo straordinario mosaico di destinazioni e di proposte è un plus valore che conferisce alla nostra immagine attrattività e notorietà –afferma il Presidente, Matteo Marzotto – si può considerare unico poiché oltre ad offrire in ognuno dei nostri centri di turismo un programma intenso di cultura ed evasione consente agli ospiti stranieri di appagare qualsiasi stimolo, per la varietà delle manifestazioni, molte delle quali appartengono ad una grande tradizione storica”.
“Vogliamo aprire la promozione a tutto questo patrimonio degli eventi – sostiene il Direttore Generale, Paolo Rubini – a molti dei quali diamo il nostro patrocinio ed il sostegno per una migliore informazione nei 23 Paesi in cui operiamo nel mondo, che ha bisogno di essere meglio riconosciuto ed inserito nei circuiti internazionali, anche attraverso azioni di marketing meno scontate, capaci di utilizzare le nuove tecnologie di comunicazione che hanno un effetto enorme sulla dilatazione dei nostri messaggi turistici.”
Presentati a Milano “La Nautica in Cifre Monitor–Trend 25/26” e “Geografie della Filiera Nautica Italiana 2026”. Nel 24 generati oltre 13 miliardi di valore aggiunto e quasi 168 mila occupati, con una crescita dell’occupazione del 5,6%.
Il prossimo 17 aprile 2026 prenderà il via nel Golfo di Cugnana la G2 Challenge, la nuova sfida velica nata dal gemellaggio tra lo Yacht Club Cala dei Sardi e il Circolo Vela Torbole
L’incontro ha preso spunto dall'ultimo libro di Bruni, “Cosa mi ha insegnato il vento” (Sperling & Kupfer), in cui Checco ripercorre la propria vita sportiva e personale, rivelando l’uomo dietro vittorie, sconfitte, paure e determinazione
Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli
Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali
Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo
Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)
Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese
Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo
In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò