Onorato Armatori prosegue nella strategia di crescita, ampliando la sua offerta con la nuova linea Nizza – Bastia, annunciata oggi nella sala conferenze Riviera Baie Des Anges di Nizza alla presenza di Alessandro Onorato, Consigliere di Amministrazione Onorato Armatori, Bernard Kleynhoff, Presidente Camera di Commercio di Nizza e Hartmut Puschmann, Amministratore Delegato di Moby Lines Europe.
Da quest’anno, grazie a Moby, è possibile raggiungere la Corsica anche dalla Costa Azzurra. Dal 1 giugno inizierà il nuovo collegamento Nizza-Bastia che sarà operativo per tutto l’anno e grazie al quale un adulto con l’auto potrà viaggiare a partire da 47.50 euro. Le prenotazioni sono già aperte.
La nave impiegata per questa linea è la Moby Zazà (lunga 155 metri e larga 25) sottoposta nei mesi scorsi a totale refitting: ha una capacità di 1400 passeggeri e 450 auto. A bordo grande attenzione alla ristorazione e ai più piccoli. Oltre a 300 spaziose cabine, di cui alcune dedicate a chi viaggia con il proprio amico a 4 zampe, gli ospiti hanno a disposizione molte aree pubbliche per godere in relax la loro traversata: ristorante, self service, pizzeria/bar, pub, gelateria, winery, show lounge, area bambini e area videogiochi.
Dal 1 giugno al 25 settembre, partenze quotidiane notturne e diurne (una da Nizza per Bastia e una da Bastia per Nizza), dal 26 settembre al 31 ottobre, 4 corse alla settimana (2 da Nizza e 2 da Bastia) e dal 1 novembre al 31 dicembre, 2 corse alla settimana (una da Nizza e una da Bastia).
<<Sono orgoglioso di essere qui a Nizza a presentare questa importante novità – sostiene Alessandro Onorato, Consigliere di Amministrazione di Onorato Armatori – che ci permette di offrire un nuovo servizio per collegare splendide destinazioni quali la Corsica, ove siamo presenti a partire dagli anni ‘80, e la Costa Azzurra. Il nostro obiettivo è quello di ampliare sempre di più l’offerta e cercare di assicurare prestazioni efficienti, di alta qualità e interamente orientate alle famiglie e a tutti i nostri clienti>>.
La nuova linea Nizza-Bastia va ad aggiungersi agli altri collegamenti che Moby già assicura per la Corsica:
- Livorno-Bastia, con un importante potenziamento del calendario delle partenze: fino a 6 corse al giorno, con l’obiettivo di proporre un ventaglio di orari più ampio e adatto alle esigenze dei suoi ospiti. La linea è operativa dal 26 maggio al 30 settembre con una partenza mattutina più un’altra pomeridiana, a cui si aggiungerà un ulteriore collegamento notturno nel periodo di alta stagione.
- Genova-Bastia, dal 12 maggio al 30 settembre con corse diurne e notturne.
- Bonifacio-Santa Teresa di Gallura, con quattro corse al giorno di soli 50 minuti e la possibilità di effettuare un viaggio di andata e ritorno in giornata, dal 26 marzo al 30 settembre.
D’ora in poi, i viaggiatori transalpini potranno scegliere Moby, che per il secondo anno consecutivo ha vinto il “Bollino Blu”, prestigioso riconoscimento assegnato alle aziende in grado di garantire ai clienti servizi di qualità.
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra