Dopo le fashion week di Londra e New York, toccherà a Milano ospitare la tanto attesa settimana della moda dal 19 al 25 settembre. Il Carlton Baglioni è un hotel boutique di lusso situato proprio nel quadrilatero della moda, a pochi passi da via Montenapoleone, dal Duomo e dal Teatro della Scala. Gli ospiti potranno soggiornare in camera dal design classico ed elegante, e ususfruire dell’aiuto di un personal shopper per fare i migliori acquisti in giro per il quadrilatero della moda.
St James's Hotel and Club - Londra
Il St James Hotel & Club è uno splendido hotel 5 stelle situato nel cuore di Mayfair, a pochi passi da Buckingham Palace, dalle House of Parliament, dall’Abbazia di Westminter e da Piccadilly Circus. Molto apprezzato dalle celebrità, in passato ha ospitato personalità come Cher, Elton John, Liza Minelli e Sean Connery nel suo maestoso edificio d'epoca decorato con arredi sontuosi. Un personal shopper sarà a disposizione di chiunque vorrà chiedere consigli su cosa e dove fare i propri acquisti.
Park Hyatt Paris-Vendôme - Parigi
Parigi è una delle capitali mondiali della moda: passegiando tra gli Champs Elysees o i grandi magazzini Hausmann e le Gallerie Lafayette gli amanti dello shopping potranno trovare le loro griffe preferite. L'hotel Park Hyatt Paris-Vendôme si trova vicino ai Jardin des Tuileries e Place de l'Opera, in una zona rinomata per lo shopping parigino. Esteriormente l'hotel presenta la tipica facciata neoclassica, all'interno vi sono 178 camere e suites che accostano con sapienza design contemporaneo e stile francese.
Falkensteiner am Schottenfeld - Vienna
A pochi passi dal quartiere della moda di Nuebau, questo hotel 4 stelle è ideale per scoprire l’elegante capitale austriaca. Prevista per gli amanti dello shopping l’assistenza di un personal shopper utile per scoprire le centinaia di negozi presenti su Kärntnerstraße, la strada più ambita dagli amanti della moda nel cuore del centro storico viennese.
Rocco Forte Hotel de Rome - Berlino
Il Rocco Forte Hotel de Rome si trova a 150 metri dallo storico viale berlinese Unter den Linden, proprio in corrispondenza di Bebelplatz, nel cuore del celebre quartiere di Mitte.
I principali brand di lusso si possono trovare anche sul Kurfunsterdamm, un lungo viale dove andare alla caccia della migliore offerta per i propri gusti. Una location perfetta per vivere al meglio Berlino, una delle capitali più trendy d’Europa.
Hotel Neri - Barcellona
A breve distanza dalle vivaci Ramblas e accanto alla cattedrale di Barcellona, l’Hotel Neri è un albergo elegante che si affaccia su una piazza nel cuore del Barrio Gotico. Il suo stile moderno crea un interessante contrasto con la cornice storica in cui è immerso. L’edificio occupa infatti una Residenza nobiliare settecentesca, valorizzata dal sofisticato design d’interni. Un ottimo punto di partenza per immergersi nello shopping della città catalana alla scoperta di Passeig de Gracia, il quartiere di lusso dove le griffe più prestigiose del mondo si contendono l’attenzione dei turisti.
Hotel Porto Bay – San Paolo
Il Porto Bay è un hotel di lusso situato a mezzo isolato dall’Avenida Paulista, una delle strade più importanti di San Paolo vicino a ristoranti, bar, musei e negozi. Un ottimo punto di partenza per scoprire la shopping area più cool della città brasiliana. Elegantemente arredato, questo albergo 5 stelle dispone di centro spa, piscine e di un ristorante dove poter gustare specialità italiane e mediterranee.
Pan Pacific - Singapore
Il Pan Pacific è un lussuoso hotel 5 stelle che vanta un centro spa, piscina e con spaziose suite che sfoggiano interni eleganti dagli arredi moderni e una cucina munita di ogni comfort. A disposizione degli ospiti ci sono anche una palestra completamente attrezzata e una biblioteca ben fornita. Per gli amanti chi non può far a meno dello shopping è anche possibile usufruire di un personal shopper che guiderà i suoi clienti alla scoperta delle strade più trendy dove fare acquisti: da Ann Siang Road ad Haji Lane fino al Parco Marina Bay, immenso centro commerciale dove trascorrere le proprio sfrenate giornate di shopping.
The House Hotel Niþantaþý – Istanbul
The House Hotel è un 5 stelle situato a Nisantasi, il quartiere dello shopping di Istanbul, fornito di camere con arredi moderni. Per andare incontro agli ospiti amanti della moda, l’albergo offre la possibilità di usufruire di un personal shopper esperto che saprà mostrare gli angoli più trendy dove fare acquisti nella capitale turca: al Cevahir, uno dei più grandi centri commerciali d’Europa, gli ospiti potranno trovare le griffe più ricercate del momento.
De Witte Lelie - Anversa
Situato tra le centralissime piazze di Grote Markt e Groenplaats, il De Witte Lelie è un grazioso hotel nel cuore di Anversa. Per gli amanti dello shopping c’è la possibilità di avere a disposizione un personal shopper capace di far scoprire ai propri clienti in poche ore i migliori negozi di abbigliamento della città. Per un soggiorno all’insegna dello shopping sfrenato!
La squadra italiana chiude la rassegna iridata con tre medaglie e conquista per il terzo anno consecutivo il Nations Trophy, confermandosi ai vertici della vela giovanile internazionale
L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo
I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni
Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon
La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese
Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca
Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads