Dopo il successo di partecipazione e di pubblico dello scorso maggio, ritornano (17 settembre) i tornei di Beach Tennis sulla spiaggia di Bibione – località balneare in provincia di Venezia - con gare a squadre e individuali.
Saranno due i tornei ‘Open Fit’ che si disputeranno a partire dalle 9. Il primo, a carattere interregionale coinvolgerà squadre provenienti da Friuli Venezia Giulia e Veneto, gli atleti che si aggiudicheranno il titolo di campioni proseguiranno nella corsa per la finale nazionale, prevista per ottobre. Il secondo torneo agonistico è aperto invece a partecipanti individuali provenienti da tutta Europa, che si sfideranno nella categoria femminile, maschile o mista. Nel tabellone figurano molti nomi noti del circuito, tra cui Marco Faccini e Sofia Cimatti.
Gli atleti si scontreranno in spettacolari match sui campi allestiti sulla spiaggia fronte via Maja. Il vasto arenile di Bibione, che in alcuni punti raggiunge persino i 400 metri di profondità, rende la manifestazione una delle più apprezzate tappe di Beach Tennis del circuito nazionale.
Si prospetta una giornata di grande spettacolo sportivo, all’insegna del benessere e del divertimento, per promuovere una delle discipline su sabbia più radicate nel territorio di Bibione, che ogni anno, infatti, richiama atleti e spettatori a livello internazionale.
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra
Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo
Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo