martedí, 30 dicembre 2025

CNSM

A settembre il Trofeo Città di Caorle

settembre il trofeo citt 224 di caorle
redazione

Vela, Trofeo Città di Caorle - Dopo la pausa ferragostana, torneranno le regate organizzate dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita di Caorle.

 

Si riparte il 5 settembre con la seconda edizione del Trofeo Città di Caorle, organizzato in collaborazione con Yacht Club Orologio e BluEst.

La regata, con classifiche in tempo compensato e Libera, si disputerà su classico percorso a bastone nello specchio acqueo antistante la Chiesa della Madonna dell’Angelo, con partenza alle ore 13.00. Le premiazioni si terranno nella prestigiosa cornice della darsena dell’Orologio in serata.

 

Bisognerà attendere invece novembre per il classico Campionato Autunnale del CNSM, organizzato in collaborazione con Marina 4 e Darsena dell’Orologio, anche quest’anno gemellato con quello di Lignano, la cui unione darà vita alla IV edizione della Coppa delle due Lagune patrocinata dal Panathlon.

 

Questa originale kermesse consentirà ai migliori equipaggi veneti e friulani di regatare in campionati di alto livello agonistico, confrontandosi su differenti campi e in condizioni meteo-marine variabili secondo le specificità dei territori e delle coste.

 

L’avvio come sempre in acque friulane dal 23 ottobre al 7 novembre, il 13 novembre si disputerà una regata costiera di circa quindici miglia per trasferire gli equipaggi nelle acque di Caorle.

Le prove del Campionato Autunnale CNSM avranno inizio domenica 14 novembre, per proseguire poi il 20, 21 e 28.

Il campionato è aperto ad imbarcazioni dai 7,50 ai 20 metri, ai Meteor e ai Minialtura che costituiranno classe a sé.

 

Le premiazioni del Campionato Autunnale CNSM e della Coppa delle due Lagune si terranno domenica 28 novembre nel tardo pomeriggio presso la Club House del CNSM, i partecipanti saranno premiati sulla base delle tre classifiche: quella della Coppa delle due Lagune, data dalla somma delle prove di Lignano e Caorle compresa la regata costiera e quelle dei singoli Campionati Autunnali.

 

Il circolo i cui iscritti avranno ottenuto le migliori prove assolute IRC si aggiudicherà inoltre il challenge Trofeo Panathlon, assegnato lo scorso anno al Circolo Nautico Santa Margherita, grazie alle performance delle imbarcazioni Exmeralda, Rainbow, El Moro, Vizio e Dieci Nodi.


07/08/2010 07:20:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Sydney Hobart: la spunta Comanche in un finale al cardiopalma

Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità

Optimist: torna a Napoli dal 4 al 6 gennaio il Trofeo Campobasso

Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci