Saranno ancora Cala Galera e il Circolo Nautico e della Vela Argentario ad ospitare la Comet Cup, arrivata quest'anno alla nona edizione. Dal 24 al 26 Aprile sul campo bel campo di regata dell'Argentario si troveranno i Comet e gli armatori che tanti premi hanno vinto negli ultimi due anni insieme a quelli che per la prima volta si affacciano al mondo delle regate. Quelli con equipaggi di comprovata esperienza e quelli che a bordo si divertono con la famiglia.
E' ormai un classico appuntamento di inizio stagione, che riunisce simpaticamente gli armatori di un consistente numero di imbarcazioni costruite da Comar Yachts, supportato quest'anno da Plurimax oltre che da Lombardini Marine . Confidando in condimeteo favorevoli sarà disputata una regata lunga sul percorso Cala Galera - Giannutri - Cala Galera e due o più regate tecniche su percorso a bastone.
L'evento diventato ormai un punto di riferimento nella stagione velica degli armatori di Comet, unisce piacevoli eventi sociali , come la cena riservata a tutti i partecipanti , ed è anche l'occasione per i partecipanti per incontrarsi e parlare delle Classi C41 e C45, per carpire i segreti di regolazioni, accordarsi per partecipare insieme alle regate o semplicemente scambiarsi consigli sulla rotta per la prossima estate.
Anche questo appuntamento, nello spirito che contraddistingue Comar Yachts, è aperto davvero a tutti gli armatori dei Comet di ultima generazione o "d'epoca", da regata o da crociera, e a chi interpretando lo spirito del Cantiere riesce a carpire l'anima di questi cruiser - race per utilizzarli sempre al meglio.
Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli
Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese
Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali
Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo
Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)
In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò
Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo
Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star
Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)
Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione