mercoledí, 7 gennaio 2026

VELA PARALIMPICA

Regata Sociale Hansa 303 e 2.4mR a Porto San Giorgio

Sport, musica e inclusione. Sono gli ingredienti della domenica speciale, che attende per domani Porto San Giorgio con la Regata Sociale Hansa 303 e 2.4mR. Organizzata dall'associazione Liberi nel Vento, che quest'anno festeggia 20 anni di attività, in collaborazione con Marina di Porto San Giorgio, Croce Azzurra, Lega Navale e Protezione Civile, tutto è pronto, per dare il via alla manifestazione velica, che vedrà scendere in acqua tutte le imbarcazioni dell'associazione Liberi nel Vento, scafi di riferimento della Federazione Italiana Vela per l'attività della vela paralimpica. Una giornata di Sport con la lettera maiuscola, che coniuga passione, impegno e accessibilità, mettendo l'accento sull'inclusione attraverso gli sport del mare per tutte le persone con disabilità.
Tre le regate in programma, con sette imbarcazioni, tra la categoria singolo e quella del doppio, pronte a confrontari in mare aperto. Per Liberi nel Vento la gara segnerà anche il debutto di quattro atleti che, dopo il corso di vela, parteciperanno alla loro prima regata. La manifestazione sarà anche un test preparatorio per il prossimo Campionato Italiano delle Classi Olimpiche, organizzato dalla Fiv, il prossimo novembre.
E per concludere in bellezza, gran finale a ritmo di rock and roll, con un concerto al tramonto, a partire dalle 20, in darsena, Lungomare Sud 485, con la Diego Mercuri & The Wrecking Band ovvero Diego Mercuri; voce, chitarra, armonica; Alfredo Mercuri, tastiere e Cori; David Stern, chitarra e cori; Massimiliano Cifola, basso; Cristiani Cicconi, batteria e Riccardo Palma, percussioni. Ingresso gratuito.


27/08/2022 22:32:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vincere overall? Ci vuole un JPK

Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025

Un'ottima Sydney/Hobart per l'IY 12.98 "Veloce"

"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci