martedí, 30 dicembre 2025

TP52

Quantum guida le Super Series dei TP52

quantum guida le super series dei tp52
redazione

Dopo la splendida serata di ieri, in cui si è svolto il crew dinner party, nella scenografica cornice di Cala Felice, i team sono scesi oggi in acqua per disputare una sola prova, ma della durata di 28 miglia.

Un vento medio da 200° ha caratterizzato l’intera giornata, soffiando, dapprima intorno ai 15 nodi, per poi calare fino a 7 nodi sul finire della regata.

La regata odierna è andata al team di Bronenosec, dell’armatore Vladimir Liubomirov, con alla tattica il ravennate Michele Ivaldi.

Al secondo posto Alegre, e al terzo posto Azzurra.

Non muta rispetto a ieri, la classifica generale, che vede Quantum Racing detenere la prima posizione, con un vantaggio sul secondo di 6 punti.

Secondo il team Provezza, grande protagonista della giornata di ieri, in cui ha ottenuto due primi posti, e terzo Platoon.

 

Attenta ed efficiente anche oggi l’organizzazione in mare, coordinata dal Local PRO, Giuliano Carlo Tosi. Si è rivelata assai azzeccata la scelta del percorso, deciso questa mattina tra le diverse opzioni tra boe e piccole isole, poichè ha permesso di regatare in bolina e in poppa per oltre il 70% della durata, massimizzando così, la possibilità di scelte tattiche e strategiche da parte dei team.

Ricordiamo che il PRO della manifestazione è la spagnola Maria Torrijo e il Chief Umpire il portoghese Miguel Allen.

 

Rimangono adesso gli ultimi due giorni di regata, in cui saranno disputate, se possibile, le ultime quattro prove.


27/05/2016 22:03:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Optimist: torna a Napoli dal 4 al 6 gennaio il Trofeo Campobasso

Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio

Sydney Hobart: la spunta Comanche in un finale al cardiopalma

Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci