mercoledí, 31 dicembre 2025

SALONE NAUTICO

Nautilia: dal 23 ottobre ritorna la fiera dell'usato

nautilia dal 23 ottobre ritorna la fiera dell usato
Redazione

L''appuntamento autunnale ad Aprilia Marittima di Latisana (Udine) con la 23^ edizione di Nautilia, si può definire "un grande salone Mitteleuropeo della nautica all'asciutto" ed è l'occasione giusta per incontrare diportisti, armatori e per ammirare le centinaia di imbarcazioni esposte che, essendo usate, sono più a portata di mano e di portafoglio.

Chi deciderà in questa 23^ edizione di Nautilia di acquistare una barca, si troverà in una condizione estremamente favorevole per il ridimensionamento delle quotazioni dell'usato a beneficio delle vendite, condizione che si auspica possa consentire anche una buona ripresa del mercato.
Saranno oltre 100 i marchi di imbarcazioni rappresentati quest'anno al Nautilia che, seppure usati, rappresentano il meglio della produzione italiana e straniera. La qualità delle imbarcazioni è molto buona, gli usati sono per lo più recenti, i modelli esposti molto commerciali.

Questo è uno dei principali pregi della Fiera che, unitamente alla formula dell'esposizione all'asciutto e alla professionalità dei Broker espositori, garantisce la piena soddisfazione del cliente.
Di anno in anno sono aumentate le imbarcazioni esposte did qualsiasi tipo, che gli organizzatori hanno sempre accolto senza pregiudizi, dal semplice natante al grande yacht, e quest'anno si farà di più: anche I "privati" potranno iscrivere direttamente in fiera la loro imbarcazione in vendita, aumentando il ventaglio di scelta e contribuendo in tal modo ad accrescere il parco delle imbarcazioni esposte e alla valorizzazione della Manifestazione.
Anche I Broker faranno la loro parte, sia con il proprio portafoglio di usato, sia perchè potranno supportare il "privato" nella vendita, accompagnando il potenziale acquirente nella comprensione reale dell'acquisto e assistendolo successivamente anche nel servizio post-vendita.

Le numerose richieste di partecipazione pervenute non solo da Broker italiani, ma anche delle vicine Austria, Slovenia e Croazia, inducono gli organizzatori Eugenio Toso e Stefano Rettondini dell'Ente Fiera Cantiri di Aprilia ad un cauto ottimismo, auspicando che questo NAUTILIA 2010 contribuisca a far ritrovare al mercato la sua stabilità, garantendo così la necessaria tranquillità di lavoro agli operatori del settore en contribuisca a mantenere anche in futuro il primato della Rassegna, oggi raggiunto.

Tra gli eventi collaterali che vengono organizzate nei dieci giorni di Fiera possiamo richiamare: il X Trofeo di Modelli nautici radiocomandati di classe A, un' 'importante esposizione di vetri muranesi dell''Artista Pino Signoretto di Venezia e una Mostra di pittura di artisti locali.

Per il secondo anno consecutivo verrà presentata la produzione di vini con etichetta dedicata al "Nautilia 2010", un bianco un nero e un prosecco, prodotti dalla ditta Lorenzonetto di Pertegada che si potranno gustare nello stand della Mostra.


14/10/2010 10:01:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Optimist: torna a Napoli dal 4 al 6 gennaio il Trofeo Campobasso

Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio

Sydney Hobart: la spunta Comanche in un finale al cardiopalma

Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità

Lega Navale Italiana, un anno da record: superati i 63.800 soci nel 2025

In crescita rispetto allo scorso anno il numero di socie (+2300), di soci under 25 (+1200) e la comunità sui social media della LNI, con oltre 45000 follower. Il Presidente Marzano lancia gli Stati Generali 2026

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci