lunedí, 10 novembre 2025

MINI 6.50

Mini 6.50: Giancarlo Pedote è "Champion de France"

mini 50 giancarlo pedote 232 quot champion de france quot
redazione

Sabato 11 gennaio, in occasione della serata di premiazione della Mini Transat 2013, Giancarlo ha ricevuto la medaglia d'oro di Champion de France Promotion Course au Large en Solitarie, sezione Prototipi, prestigioso trofeo assegnato ogni anno dalla Federazione Francese di Vela (FFV) allo Skipper che ha ottenuto i migliori risultati nelle principali regate in solitario del circuito francese Mini 6.50. 

Si tratta di un titolo che premia la costanza dei risultati e rappresenta quindi un riconoscimento del lavoro svolto durante l'anno.

 

"Sono molto contento di aver ricevuto questo premio dalla FFV e ringrazio sopratutto il mio main sponsor Prysmian che mi ha permesso di preparare questa stagione come ho sempre desiderato" commenta Giancarlo.

"Ringrazio i miei sponsor tecnici Gottifredi Maffioli, Harken, Helly Hansen, Nautix, NKE, Solbian e Spinlock, con i quali ho avuto il piacere immenso di scambiare commenti al fine di migliorare le performance della mia barca, e altrettanto ringrazio il mio supporter Universo Sport.

Nel nostro sport il viaggio per arrivare alla meta è ciò che professionalmente arricchisce di più, e questo è qualcosa che ognuno deve valutare solo con se stesso.

Il 2013 è stato per me un anno pieno di soddisfazioni. In ambito professionale ho stabilito nuove relazioni e ho avuto la possibilità di consolidarne altre che già esistevano.

Per questo 2014 spero vivamente di poter iniziare la mia avventura in classe Imoca 60', con l'obiettivo di partecipare al Vendée Globe, il giro del mondo in solitario senza scalo che partirà nel 2016".

 

Il Campionato di Francia per i Mini 6.50 è stato creato dalla Classe Mini francese e dalla FFV nel 2012, con l'obbiettivo di valorizzare le prove in solitario del circuito Mini in atlantico.

 

La classifica viene stilata su un punteggio assegnato in base ai risultati ottenuti dagli skipper in tre regate in solitario stabilite dalla Classe Mini, a cui vengono associati dei coefficienti di calcolo.

 

Le prove valevoli per il campionato 2013 erano 

- Pornichet Select 6.50 

- Trofeo Marie Agnès Péron  

- 1 tappa – Mini Transat 6.50  

- 2 tappa – Mini Transat 6.50  

- Classifica generale alla Mini Transat 6.50.

 

Giancarlo è diventato Champion de France vincendo il Trofeo Marie Agnès Péron ed arrivando secondo alla Pornichet Select e alla Mini Transat.


12/01/2014 11:45:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Paul Cousin: una vittoria da skipper di razza

I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci